Tu sei qui: PoliticaOsservatorio Casa, la difesa di Gravagnuolo
Inserito da Ufficio Stampa Comune di Cava de’Tirreni (admin), lunedì 7 agosto 2006 00:00:00
Riguardo alla questione posta dalla CDL sull'eventuale scioglimento dell'Osservatorio Casa, il sindaco della città di Cava de'Tirreni, dott. Luigi Gravagnuolo, precisa quanto segue:
«L'Osservatorio Casa è stato istituito con Determinazione Dirigenziale n° 2809 del 23/11/2005, quale organo consultivo del piano di mobilità delle famiglie dei prefabbricati leggeri.
Esso ha il compito di collaborare con l'Amministrazione per risolvere tutte le tematiche che si presentano nella realizzazione del piano mobilità, per poter adottare i necessari atti deliberativi e determinativi per l'attuazione dello stesso piano.
L'Osservatorio Casa è presieduto dal Dirigente del VI Settore, ed ha come membri effettivi il Dirigente del III Settore, il Responsabile dell'Ufficio Patrimonio, i rappresentanti sindacali del SUNIA, dell'UNIAT, ASSOCASA, del SICET ed il rappresentante legale del Comitato degli inquilini dei prefabbricati.
Precisato quanto sopra e sottolineato il carattere consultivo delle decisioni assunte da tale organo, il sindaco ritiene utile che esso continui nelle proprie attività.
Tuttavia lo stesso sindaco è pronto ad accogliere gli indirizzi del Consiglio Comunale, istruiti dalle Commissioni Consiliari di competenza ed a sottoporre, come doveroso, alle stesse tutti gli atti deliberativi assunti dalla Giunta Comunale nell'ambito delle proprie prerogative, al fine di facilitare l'esercizio delle funzioni di controllo proprie dell'organo consiliare».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10215106