Tu sei qui: PoliticaOspedale di Cava in piena emergenza, Servalli rassicura Petrone: «Situazione tornerà alla normalità»
Inserito da (redazioneip), martedì 27 ottobre 2020 17:35:26
«A seguito delle preoccupanti notizie comunicatemi da più cittadini, sulla situazione drammatica della rianimazione del nostro Ospedale di Cava, questa mattina ho ritenuto opportuno incontrare, con i Consiglieri Comunali de La Fratellanza, Bruno D'Elia e Pasquale Salsano, il sindaco di Cava de' Tirreni. Sono le parole, affidate in un comunicato stampa, de consigliere comunale Luigi Petrone.
«Con il sindaco Servalli abbiamo discusso di come affrontare la difficile situazione per il contenimento della diffusione del Coronavirus.
In particolare con il primo cittadino si è cercata una possibile soluzione al la complessa situazione venuta a crearsi all'Ospedale S. Maria dell'Olmo che, da subito, necessita di almeno un'altra unità.
Abbiamo poi discusso anche della situazione critica del reparto di Chirurgia dell'ospedale di Cava de' Tirreni dove è scattato il piano di trasferimento dei pazienti.
Purtroppo la causa è attribuibile ad un vero e proprio focolaio di Covid-19 che si è scatenato nell'unità operativa.
Al termine della discussione il sindaco Servalli ha espresso la sua volontà di intervenire presso gli Organi Competenti per riportare al più presto alla normalità l'Ospedale Santa Maria dell'Olmo.
La Fratellanza verificherà chi il sindaco, così come promessoci, ponga in essere gli interventi più opportuni per la risoluzione dei problemi esposti. Nel caso in cui ciò non dovesse accadere, sarà l'intera cittadinanza da noi interpellata a decidere il da farsi.
Voglio esprimere a nome de La Fratellanza un ringraziamento a tutti gli operatori sanitari dell'ospedale Santa Maria dell'Olmo costretto a lavorare in condizioni difficili e sottoposto a turni estenuanti per carenza di personale e strutture idonee.
Sono loro i veri eroi in questo dramma che sta così duramente col pendo nuovamente la nostra comunità», conclude la nota.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107313103
di Michele Colella È con profonda amarezza e indignazione che mi vedo costretto a denunciare pubblicamente il grave comportamento di questa Amministrazione Comunale nei confronti dei nostri caduti, uomini che hanno sacrificato la propria vita nel dovere, lasciandoci in eredità un patrimonio di valori...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Cava de' Tirreni: Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa. Di seguito il testo integrale: A seguito degli attacchi rivolti dalle forze della maggioranza...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...