Tu sei qui: PoliticaOspedale di Cava in piena emergenza, Servalli rassicura Petrone: «Situazione tornerà alla normalità»
Inserito da (redazioneip), martedì 27 ottobre 2020 17:35:26
«A seguito delle preoccupanti notizie comunicatemi da più cittadini, sulla situazione drammatica della rianimazione del nostro Ospedale di Cava, questa mattina ho ritenuto opportuno incontrare, con i Consiglieri Comunali de La Fratellanza, Bruno D'Elia e Pasquale Salsano, il sindaco di Cava de' Tirreni. Sono le parole, affidate in un comunicato stampa, de consigliere comunale Luigi Petrone.
«Con il sindaco Servalli abbiamo discusso di come affrontare la difficile situazione per il contenimento della diffusione del Coronavirus.
In particolare con il primo cittadino si è cercata una possibile soluzione al la complessa situazione venuta a crearsi all'Ospedale S. Maria dell'Olmo che, da subito, necessita di almeno un'altra unità.
Abbiamo poi discusso anche della situazione critica del reparto di Chirurgia dell'ospedale di Cava de' Tirreni dove è scattato il piano di trasferimento dei pazienti.
Purtroppo la causa è attribuibile ad un vero e proprio focolaio di Covid-19 che si è scatenato nell'unità operativa.
Al termine della discussione il sindaco Servalli ha espresso la sua volontà di intervenire presso gli Organi Competenti per riportare al più presto alla normalità l'Ospedale Santa Maria dell'Olmo.
La Fratellanza verificherà chi il sindaco, così come promessoci, ponga in essere gli interventi più opportuni per la risoluzione dei problemi esposti. Nel caso in cui ciò non dovesse accadere, sarà l'intera cittadinanza da noi interpellata a decidere il da farsi.
Voglio esprimere a nome de La Fratellanza un ringraziamento a tutti gli operatori sanitari dell'ospedale Santa Maria dell'Olmo costretto a lavorare in condizioni difficili e sottoposto a turni estenuanti per carenza di personale e strutture idonee.
Sono loro i veri eroi in questo dramma che sta così duramente col pendo nuovamente la nostra comunità», conclude la nota.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103313107
Nel nuovo statuto dell'Azienda Speciale comunale approvato a Cava de' Tirreni, mancherebbe un passaggio fondamentale: l'obbligo di attingere all'Albo regionale dei direttori generali, come invece richiesto esplicitamente dalla Regione Campania. Una scelta che ha già acceso il dibattito politico locale...
Cava de' Tirreni. Una denuncia forte, indirizzata alle massime istituzioni, solleva gravi preoccupazioni sulla gestione del personale comunale. Tra opacità nelle progressioni economiche, attribuzioni discutibili di profili professionali e clima di sfiducia, il documento firmato dall'avvocato Alfonso...
Dopo l'incendio che ha colpito la boscaglia di Monte Castello, Team Vannacci Avanti per la Nuova Cava e MN Avanti per la Nuova Cava hanno annunciato di aver presentato un esposto alle autorità competenti per accertare le responsabilità dell'accaduto. Il comunicato contiene forti critiche all'amministrazione...
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....
"Il Ruggi d'Aragona di Salerno vive da anni una situazione esplosiva, con molteplici problemi irrisolti e vicende poco chiare, alcune delle quali sono all'attenzione della Magistratura. Le responsabilità, ovviamente, sono di chi non è stato in grado di organizzare i reparti e di mettere medici e infermieri...