Tu sei qui: PoliticaOspedale Cava, la dura risposta di Petrone a Servalli: «Inutile chiamarci se poi decidi da solo con De Luca»
Inserito da (redazioneip), lunedì 2 novembre 2020 12:13:00
Dopo le parole del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, che alcuni giorni fa aveva bacchettato le opposizioni per non aver preso parte ad un incontro a Palazzo di Città relativo alla alla grave situazione dell'Ospedale di Cava de' Tirreni, ecco arrivare la dura risposta del consigliere Luigi Petrone, capo del movimento politico "La Fratellanza".
«Saremo vicini al mondo della sofferenza. - esordisce Petrone in un video - Nel mio programma elettorale c'è la creazione di un nuovo pronto soccorso con una grande rianimazione e con il servizio dell'elicottero. Questo progetto deve essere ripreso.
Io non polemizzo, ma cerco di prevedere quello che può capitare ed intervenire dove c'è bisogno. Ho visto il comunicato del sindaco Servalli. Caro Enzo, il problema dell'Ospedale non è un problema di oggi. Non credo che Vincenzo De Luca si sia svegliato improvvisamente e abbia subito pensato di chiudere rianimazione a Cava. Ho parlato con te, Enzo, per telefono dieci giorni fa. Mi hai detto: "Grazie per il tuo interessamento, cercheremo di fare qualcosa, ti chiamerò". Non mi hai chiamato più.
Sono venuto da te in Comune e mi hai detto "soffro terribilmente" per il problema dell'Ospedale. Ma questa sofferenza dov'è? Quatto giorni dopo chiude rianimazione. Non si può lasciare una realtà con 100mila abitanti, tenendo presente la Costiera Amalfitana, con un solo anestesista.
Tu ci hai invitato, ma non personalmente. Io aspetto ancora quella telefonata. Tu ci hai invitato quando era già stato tutto deciso».
Clicca qui per il video completo.
Leggi anche:
Ospedale Cava de' Tirreni, lettera di Petrone al Sindaco Servalli: «Se non è in grado, si dimetta»
Cava, incontro al Comune sul futuro dell'Ospedale: Sindaco bacchetta opposizione assente
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101212104
Il Consiglio comunale, riunitosi, ieri pomeriggio mercoledì 9 luglio, ha approvato il Rendiconto di Gestione 2024. con 13 voti a favore e 12 contrari. "L'Approvazione di questo Rendiconto di Gestione - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - rappresenta una pietra miliare dell'azione amministrativa di...
L'Associazione Prima Cava denuncia le gravi condizioni di pericolo lungo il tratto della Strada Statale 18 Tirrena Inferiore che attraversa località Tengana, a Cava de' Tirreni, teatro frequente di incidenti stradali, purtroppo a volte anche mortali. Il Vice Presidente dell'associazione, Michele Colella,...
La sospensione del servizio di trasporto privato tra Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare ha reso evidente, ancora una volta, la profonda disorganizzazione del sistema di trasporto pubblico locale, soprattutto nel periodo estivo, quando la domanda cresce esponenzialmente. A denunciare la situazione è il...
"Mi sento di esprimere grande preoccupazione per le difficoltà che molti cittadini cavesi stanno incontrando nel raggiungere le spiagge a Marina di Vietri da Cava de' Tirreni. La sospensione del servizio privato che per un periodo ha garantito il collegamento tra le due località sta creando disagi significativi"....
"Quanto accaduto in via Giovanni Trezza è un caso di oblio istituzionale". A dirlo Bruno D'Elia, consigliere comunale di Noi Moderati a Cava de' Tirreni in merito al crollo di parte del manto stradale in località Caselle Inferiori. "Le immagini parlano da sole: una strada letteralmente caduta, con un...