Tu sei qui: PoliticaOre febbrili per centrodestra e Federazione della Sinistra
Inserito da La Redazione (admin), martedì 23 febbraio 2010 00:00:00
Ultimi giorni di fermento per il completamento delle liste elettorali. Nelle fila del centrodestra dovrebbero scendere in campo nuovi attori politici. È il caso di Ciro Mosca, proprietario del locale “Aumm Aumm”, che nelle prossime ore presenterà il “Movimento popolare cavese”.
La sua lista civica, schierata a supporto di Marco Galdi, dovrebbe raggruppare diversi commercianti cittadini. Secondo alcune voci, Ciro Mosca starebbe inoltre valutando con Paola Paolillo, segretaria cittadina del partito “Noi Sud”, una possibile fusione tra i due organismi politici.
Lo schieramento di centrodestra dovrebbe, quindi, essere composto da 8 liste, di cui 5 partitiche (Pdl, Udeur, Mpa, Dc, Noi Sud), 2 civiche (Cava per le Libertà e La Cava) e 1 denominata “Udc-Vento di cambiamento”, costituita dalla fusione tra l’Udc ed una lista civica.
Completata la lista del Pdl, continua intanto il toto-candidati per definire le liste delle altre formazioni. In particolare, secondo alcune indiscrezioni, nella civica “Cava per le Libertà” dovrebbero candidarsi l’avv. Vincenzo Landolfi, l’ex funzionario del Comune Antonio Maddalo, il funzionario dell’Anas Raffaele Senatore e Luca Palescandolo del Forum dei Giovani. L’Udc, invece, in seguito all’accordo con la civica “Vento di cambiamento”, potrebbe candidare nella nuova formazione il consigliere comunale uscente Carmine Adinolfi e gli avvocati Lucio Siani e Pasquale Adinolfi.
Nella compagine di centrosinistra, intanto, Gravagnuolo ha già ufficializzato i candidati delle sue due liste civiche, mentre la Federazione della Sinistra (Prc e Pdci) presenterà a breve la propria squadra elettorale. Dopo l'annuncio della candidatura della “passionaria” Graziella Ventrone, nello schieramento a sostegno del candidato sindaco Michele Mazzeo dovrebbero "correre" Federico Sanguineti, docente dell’Università di Salerno e figlio del poeta Edoardo Sanguineti, e l’ex segretario di Rifondazione Comunista Pasquale Lupi Milite.
Matteo Monetta, infine, candidato sindaco dell’omonima lista civica, dovrebbe contare sull’appoggio di 26 candidati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10005104