Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaOre decisive per la Giunta Messina

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Ore decisive per la Giunta Messina

Inserito da (admin), martedì 5 luglio 2005 00:00:00

Giorno decisivo per le sorti del governo Messina. Entro stasera la conferma delle 16 firme per lo scioglimento del Consiglio comunale. Ieri, intanto, la maggioranza a rapporto con i dirigenti provinciali. Atteso alla prova il presidente del Consiglio, Giovanni Baldi, di fresca nomina nel Consiglio nazionale dell'Udc, su richiesta diretta del segretario Follini. Dunque, prova del fuoco per l'Amministrazione del centrodestra. Stasera dovrebbero firmare dal notaio l'atto di dimissioni gli storici ribelli azzurri (Salerno, Ventrello, Maddalo,Campanile, Apicella e Pesante), cui dovrebbero aggiungersi, oltre ai 7 dell'opposizione (Passa, Ragni, Coppola, Musumeci, Armenante, Pisapia e Salsano), pezzi di An e dell'Udc. «Noi abbiamo preso atto di una volontà di sfiduciare il governo Messina, ma attendiamo che alle parole seguano i fatti», dichiara Francesco Musumeci. Nella tarda serata di ieri, intanto, summit della maggioranza alla presenza dei coordinatori provinciali Fasolino, Della Pietra e Cirielli. Convocati anche i dissidenti. «È un'ulteriore verifica per ricompattare una maggioranza che in questi ultimi mesi ha vissuto momenti di tensione e di fibrillazioni»: è il filo conduttore che ha spinto il sindaco ed i coordinatori provinciali ad incontrarsi. Il disagio che ora si avverte non è solo in Forza Italia, ma attraversa trasversalmente l'intera maggioranza. Una difficoltà a ritrovarsi insieme che si è avvertita in uno degli ultimi Consigli comunali, quando una maggioranza bulgara, formata da Udc, An, pezzi di Forza Italia e da tutta l'opposizione, chiese al sindaco di ridurre gli assessori, le consulenze e le superconsulenze. «Un segnale di cui non si è tenuto alcun conto. Ed ora se ne paga il prezzo», afferma uno dei rivoltosi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10866109