Tu sei qui: PoliticaOpposizioni unite per l'Ospedale di Cava, scarsa affluenza alla manifestazione in piazza Abbro
Inserito da (redazioneip), giovedì 5 novembre 2020 09:20:35
Si è svolta nella serata di ieri, 4 novembre, in piazza Abbro, la manifestazione organizzata dalla minoranza consiliare contro la chiusura temporanea del reparto di Rianimazione dell'Ospedale "Santa Maria dell'Olmo".
Nonostante il tema delicato e i numerosi appelli delle forze politiche di opposizione, l'iniziativa ha avuto una risposta piuttosto fredda visto la scarsa affluenza. I manifestanti hanno puntato il dito contro il presidente della Campania, Vincenzo De Luca. Il sindaco Vincenzo Servalli, invitato a partecipare alla manifestazione, ha invece declinato l'invito.
Nel complesso, la manifestazione è riuscita nel rispetto delle norme anti-Covid, mostrando un'opposizione unita per l'obbiettivo comune: difendere il nosocomio cavese. A conclusione dell'evento, i consiglieri di opposizione hanno steso un lenzuolo con una croce rossa, simbolo di salute e sanità: "L'Ospedale è nelle mani di cittadini - afferma il consigliere di Siamo Cavesi Marcello Murolo - Lo affidiamo a voi affinché sappiate alzare la voce per proteggerlo insieme a noi".
Foto: La Fratellanza
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10137108