Tu sei qui: PoliticaNumero legale e Revisori dei Conti, l'opposizione "bacchetta" Galdi
Inserito da (admin), lunedì 18 luglio 2011 00:00:00
A seguito di una raccomandazione pacata e corretta del capogruppo del Pd circa l’organizzazione del Comando della Polizia Municipale, l’assessore competente ha risposto in termini aggressivi ed offensivi nei confronti del capogruppo Pd.
La minoranza è intervenuta a difesa del consigliere Servalli ed ha richiesto la verifica del numero legale, visti i numerosi vuoti nei banchi della maggioranza. Alla verifica, il numero legale è risultato essere valido grazie alla presenza in aula del consigliere di Rifondazione Comunista, Michele Mazzeo.
Riteniamo tale atto politicamente grave, in quanto un partito di opposizione è di fatto, ancora una volta, stampella della maggioranza.
I firmatari del documento
- Gruppo consiliare SOLO PER CAVA
- Gruppo consiliare LA CITTA NUOVA
- PARTITO DEMOCRATICO
- Gruppo consiliare CAVA MILLENNIO
«Si allarga la famiglia "cirielliana" a Cava»
Venerdì scorso, 15 luglio, si è verificato l'ennesimo episodio che dimostra ciò che ormai è entrato nel giudizio comune dei cavesi: Marco Galdi è un sindaco privo di autonomia e libertà nelle scelte. Un altro pacco appartenente alla famiglia "cirielliana" è stato recapitato al Comune di Cava de’Tirreni.
Si tratta di tal Adinolfi, consigliere comunale PDL di Salerno, cognato del direttore generale della Provincia (stesso ruolo occupato in precedenza dal Sindaco Galdi), è diventato Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti di Cava. Tanti professionisti cavesi esclusi, professionalità mortificate per omaggiare il Presidente della Provincia.
Questa continua incetta di consulenze ed incarichi da parte della famiglia "cirielliana" ha l'aggravante, inoltre, di essere fatta attraverso scelte arroganti, che nascondono l'evidente debolezza di un’Amministrazione fallimentare che perde pezzi ed è ormai invisa alla città.
Il Segretario del circolo PD "25 Aprile" di Cava de' Tirreni, Giuliano Galdo
Il Gruppo Consiliare del PD, Enzo Servalli - Pasquale Scarlino - Nunzio Senatore
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10236104
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...
Un comunicato diffuso dall'avvocato Marco Senatore il 3 agosto 2025 solleva dubbi sulla regolarità della condotta tenuta durante la recente seduta della Commissione Controllo e Garanzia del Comune di Cava de' Tirreni. Di seguito, il testo integrale del comunicato. "La vicenda giudiziaria relativa agli...
La polemica scoppia all'indomani della Festa della Birra, evento molto partecipato tenutosi nell'area mercatale di Cava de' Tirreni. A finire nel mirino dell'opposizione consiliare è la gestione della sosta, che sarebbe dovuta essere gratuita per delibera comunale, ma che - secondo numerose segnalazioni...