Tu sei qui: PoliticaNomine e Consiglio, Panza convoca i capigruppo
Inserito da (admin), lunedì 24 luglio 2006 00:00:00
Rinviato l'incontro interpartitico, mugugni nella maggioranza. Il presidente del Consiglio comunale, Lucio Panza, convoca per oggi la conferenza dei capigruppo per stabilire l'ordine del giorno e la data del Consiglio comunale. Attese e tensioni nella maggioranza dopo il nuovo forfait per le definitive indicazioni del sottogoverno. La motivazione ufficiale è la difficoltà a conciliare gli impegni dei membri delle delegazioni, quella ufficiosa è il mancato accordo sui nomi. In particolare, tra chi vorrebbe fermarsi alle sole nomine della commissione elettorale e dei revisori dei conti e tra chi vorrebbe che finalmente si avviasse il discorso definitivo su tutto il pacchetto.
«Non esistono difficoltà, nella maggioranza non ci sono incrinature. Presto i nomi», dichiara Antonio Barbuti, capogruppo della Margherita. Il rinvio, tuttavia, deve essere breve, il presidente del Consiglio, Lucio Panza, si appresta a convocare il parlamentino. Già per oggi ha indetto la conferenza dei capigruppo. All'ordine del giorno la surroga dei consiglieri nominati assessori, De Rosa, Fasano, Cioffi (al loro posto Lampis, Baldi e Senatore), la nomina della commissione elettorale, la nomina dei revisori dei conti, la discussione su richiesta di An e Fi sull'emergenza rifiuti. La seduta è prevista tra il 31 luglio ed il 1° agosto.
Intanto, in città ha destato consensi la dura presa di posizione della "Rosa di Gerico", che ha stigmatizzato l'ulteriore penalizzazione della presenza femminile nelle istituzioni locali con le dimissioni dell'assessore Mastroroberto. «Ci auguriamo che almeno l'azione della nuova Giunta sia finalizzata all'eliminazione di ogni forma di discriminazione ed alla valorizzazione delle competenze e della ricchezza dell'universo femminile cavese», così il presidente Buongiorno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10205109