Tu sei qui: PoliticaNominato il nuovo Comandante della Polizia Locale
Inserito da L'addetto stampa Mariella Sportiello (admin), mercoledì 2 maggio 2007 00:00:00
Nel corso della seduta di questa mattina, la Giunta Comunale ha deliberato la nomina del nuovo Comandante della Polizia Locale di Cava de'Tirreni: Filippo Meluso, cinquantaquattro anni di S. Pietro al Tanagro in provincia di Salerno, coniugato con due figli, laureato in Giurisprudenza, ha al suo attivo un Master in "Diritto e Management della New Economy", è autore di pubblicazioni e docente in materie giuridiche presso l'Università e la Scuola di Polizia.
«La Praxi S.p.A nei giorni scorsi ha concluso le attività di ricerca e selezione per il Comandante di Polizia Locale», spiega il Sindaco di Cava Luigi Gravagnuolo, «La ricerca è stata svolta sia nell'ambito della banca dati propria della società, sia attraverso inserzioni di reclutamento. Sono stati analizzati novantacinque curricula e, infine, il dottor Filippo Meluso è stato individuato come il candidato più idoneo». Il dottor Meluso è Sostituto Commissario della Polizia di Stato, ricoprendo negli anni numerosi incarichi nell'ambito del Ministero degli Interni. «La sua carriera si è incentrata sulla lunga permanenza presso il porto di Salerno», spiega il Sindaco Gravagnuolo, «Dove ha avuto modo di maturare esperienze sia operative, sia di intelligence nel controllo delle attività di frontiera marittima, coordinando sino a trentacinque collaboratori».
Nel corso degli anni, il dottor Filippo Meluso ha anche curato alcune attività di studio in materia di Diritto, pervenendo a pubblicazioni e docenze presso l'Università degli Studi di Salerno e la Scuola di Polizia a Caserta e Foggia. E' stato attivo nel sindacato di categoria Uilps e partecipa a due associazioni professionali.
Il nuovo Comandante di Polizia Locale di Cava de'Tirreni Filippo Meluso, inizierà la sua attività a partire dal prossimo 1° giugno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10697101