Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Girolamo presbitero e dott.

Date rapide

Oggi: 30 settembre

Ieri: 29 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaNocera Superiore vorrà chiamarsi Nuceria. Sindaco Cuofano: «Così avremo nostra identità»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Nocera Superiore vorrà chiamarsi Nuceria. Sindaco Cuofano: «Così avremo nostra identità»

Inserito da Maria Abate (ilvescovado), martedì 15 marzo 2016 17:19:28

«Ho intenzione di sottoporre all'attenzione del Consiglio comunale la proposta di delibera che punta a dare un'identità precisa al Comune di Nocera Superiore». Così ha esordito il sindaco Giovanni Maria Cuofano, in merito all'idea di cambiare il nome di Nocera Superiore in Nuceria. Una proposta che, se approvata, andrebbe ad enfatizzare le radici culturali della città, ritrovandole negli scavi archeologici (la necropoli monumentale e il teatro ellenistico-romano) della romana Nuceria Alfaterna, che sopravvisse all'eruzione del Vesuvio ma non alla crisi economica successiva.

I motivi del cambio di nome saranno illustrati dettagliatamente nella conferenza stampa che si terrà domani, mercoledì 16 marzo, nell'Aula Consiliare del Comune, alle 10. Nel frattempo la notizia si è diffusa ampiamente e sta già riscontrando pareri favorevoli e contrari.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109914109