Tu sei qui: PoliticaNessuna offerta per il Palaeventi, PD Cava de' Tirreni: «C’è bisogno di tempo»
Inserito da (redazioneip), domenica 2 settembre 2018 09:10:43
Qualche giorno fa l'ex assessore Enrico Bastolla intervenne a proposito del Palaeventi: «Il sindacoè ancora in tempo per evitare che il Palaeventi sia il suo canto del cigno, così come lo è stato la Cofima per Galdi» (clicca qui per approfondire). Non si è fatta attendere la risposta di Giuliano Galdo, Capogruppo Partito Democratico di Cava de' Tirreni, che ha rilasciato un comunicato che riportiamo qui di seguito:
L'ex assessore Enrico Bastolla continua a stupirci per la memoria corta che lo contraddistingue. La sua ultima esternazione sul Palaeventi ci lascia basiti e preoccupati (per lui), non fosse altro che Enrico Bastolla ha fatto una campagna elettorale a sostegno dell'Amministrazione e del Sindaco Vincenzo Servalli proprio sul recupero dell'ex palazzetto dello sport e la sua trasformazione in un moderno Pala Eventi, un complesso polifunzionale che potesse ospitare musica, sport, teatro, convegni e tanto altro.
Ha partecipato e votato ogni atto che ha portato poi alla definizione del bando fino a quando ha svolto l'incarico di assessore proprio ai lavori pubblici, ne ha pienamente condiviso l'idea, il percorso e le modalità con le quali si è pensato di arrivare alla definizione del bando di taratura internazionale, con un progetto che vede l'impegno del Comune e dei privati che sono stati chiamati a concorrere per la gestione.
Il Bando è andato deserto e riteniamo che lo sia stato per la complessità che ben conosciamo e che abbiamo voluto proprio in un'ottica di grandissima trasparenza e per realizzare un'opera che fosse nell'esclusivo interesse della Città e dei cavesi, che portasse economia ed occupazione al nostro territori.
C'è bisogno di tempo, lo sappiamo, verificheremo se ci sono miglioramenti per ottimizzare e per intercettare la platea più ampia di imprenditori, aziende, società,chiunque abbia la capacità di sostenere una tale realizzazione e soprattutto che possa fornire tutte le garanzie necessarie per una corretta gestione.
Il bando sarà riproposto certamente e lavoreremo per il recupero dell'ex palazzetto così come stiamo facendo per tutte le incompiute che per decenni sono state lasciate nell'incuria e nell'oblio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10999106
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...