Tu sei qui: PoliticaNasce "CAVAde'TIRRENIPRIMA"
Inserito da (admin), mercoledì 3 ottobre 2012 00:00:00
Nasce “CAVAde’TIRRENIPRIMA”: non si tratta di un semplice slogan, ma di un vero e proprio appello programmatico a cui chiamiamo ad aderire tutti coloro che hanno a cuore le sorti della nostra città e vogliono dare un contributo concreto per risollevarne le sorti. Noi vogliamo che Cava de’ Tirreni torni ad essere quella che era: Porta della Costiera Amalfitana, centro nevralgico e nodo strategico fondamentale tra la città di Salerno e l’Agro nocerino-sarnese, stazione di soggiorno privilegiata e centro turistico rinomato all’interno del sistema territoriale della nostra provincia.
Per fare questo, Cava de’ Tirreni dovrà venire “prima di tutto”: “prima” dentro di noi, che ci apprestiamo a gettare il cuore oltre l’ostacolo ed a mettere in campo le energie migliori per determinarne la rinascita; “prima” degli interessi personali, che troppi anni di infima gestione amministrativa, unicamente improntata a logiche corporative e spartitorie, hanno fatto prevalere a danno di una comunità che, invece, è stata progressivamente penalizzata ed abbandonata a se stessa; “prima” delle beghe e degli inciuci politici, che tanto male hanno fatto a Cava, particolarmente da 12 anni a questa parte, facendole subire l’onta di ben due gestioni commissariali.
Soprattutto, vogliamo far sì che la nostra città raggiunga posizioni di assoluta eccellenza, in linea con i più rinomati ed apprezzati Comuni del centro-nord: dovremo vincere la sfida per rendere Cava - all’interno della provincia di Salerno - “prima” nella detassazione di cittadini e famiglie e nell’erogazione di servizi alla collettività, grazie alla capacità di immettere flussi economici alternativi nei bilanci dell’ente Comune; “prima” nella raccolta differenziata, con l’introduzione di premialità finalizzate a ridurre significativamente (se non ad azzerare) la TARSU per famiglie ed attività; “prima” nella qualità e nell’attitudine all’accoglienza turistica, mediante l’introduzione di grandi ed innovative idee per rendere il nostro territorio più attrattivo ed ospitale, pienamente inserito nei circuiti turistici privilegiati della provincia di Salerno; “prima” nella promozione di tutte quelle eccellenze ambientali e paesaggistiche, storiche e monumentali, culturali e folkloristiche, tradizionali e gastronomiche, di cui il territorio della valle metelliana è ricco e non secondo a nessuno.
“Prima”, soprattutto, nella capacità di realizzare finalmente iniziative importanti per lo sviluppo ed il rilancio complessivo di questa realtà, al fine di convogliare su Cava de’ Tirreni significativi apporti finanziari e capitali privati, con il principale obiettivo di creare occasioni di lavoro in vari settori: dalla ricettività ed accoglienza alla ristorazione, dalla promozione e tutela dell’ambiente e del paesaggio alla sorveglianza, tenuta e manutenzione di parchi ed aree verdi attrezzate, dalla mobilità sostenibile alla promozione e diffusione delle energie rinnovabili, dalla realizzazione di grandi opere urbane e di ingegneria naturalistica alla riqualificazione e valorizzazione del nostro patrimonio storico, culturale e artistico.
Forza, dunque, concittadini cavesi! Noi siamo pronti a partire... per riscattare la nostra città da anni di immobilismo, abbandono e involuzione. Serriamo i ranghi ed uniamo le forze: stringiamo un patto che accomuni tutti gli uomini e le donne di Cava che vogliono dare un “futuro vero” alla nostra città ed alle generazioni che ci seguiranno; mettiamo in campo il meglio di noi stessi, tutti insieme, per rendere, finalmente... “Cava de’ Tirreni... PRIMA”!
I Consiglieri Comunali Luca Alfieri, Giovanni Del Vecchio, Matteo Monetta e Antonio Palumbo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10005106