Tu sei qui: PoliticaNapoli replica a Baldi: "Farebbe bene a dimettersi"
Inserito da (admin), lunedì 9 ottobre 2006 00:00:00
Il consigliere comunale Luigi Napoli, Capogruppo e Presidente cittadino di AN, replica alle accuse dell'assessore Germano Baldi, che lo aveva attaccato per la sua assenza alla riunione della Commissione all'Ambiente. Leggiamo insieme...
«Un certo assessore all'ambiente, tale Germano Baldi, oltre ad aver smarrito con tutta la giunta di centro-sinistra il concetto di "qualità", ha perso anche la sua "credibilità" in pieno stile marxista.
Difatti la commissione "Ambiente e Salute", convocata con prot. 47014 del 05.10.2006 ore 9.30, aveva ad oggetto tre punti all'ordine del giorno:
1) Adesione convocazione I.C.B.I. (Iniziativa carburanti a basso impatto);
2) Servizio di apertura e custodia Parchi e Ville comunali;
3) Adesione associazione nazionale Comune dei Parchi.
Di certo l'emergenza rifiuti non appare neanche quale ordine del giorno "aggiuntivo" e Baldi farebbe bene a prendere lezioni dal Presidente del Consiglio, avv. Panza Lucio, che di Statuto Comunale e Regolamenti ha fornito copie a tutti gli amministratori, auspicandosi un corretto andamento dei lavori consiliari.
Farebbe bene a dimettersi, come chiedono tutti i cittadini, conoscendo da mesi il grave problema e ricordando bene anche quando il sottoscritto lo preavvertì nel primo consiglio comunale, proponendo soluzioni future come la costruzione di un termovalorizzatore comprensoriale e l'individuazione di un sito di stoccaggio provvisorio per gestire l'emergenza R.S.U., soluzione già adottata dal sottoscritto durante la crisi, scongiurando epidemie che l'operatore sanitario dott. Germano Baldi meglio di me dovrebbe conoscere.
Catastrofica è anche il resto della gestione dell'assessorato all'ambiente, infatti parla di sicurezza quando per strada, in prossimità dei cassonetti, sono stati ritrovati persino rifiuti pericolosi in M.C.A. (materiale contenente amianto) e rifiuti provenienti da attività di costruzione e demolizione, per non parlare poi del fallimento della raccolta differenziata.
Inoltre, l'assessore, per la sua inerzia, rischia di perdere fondi importanti della precedente amministrazione già in progettazione esecutiva e finalizzati al risanamento dei valloni e ad opere idraulico-forestali fondamentali per combattere il pericolo del dissesto idrogeologico.
Non si può chiedere collaborazione all'opposizione quando si nega il dialogo sulla programmazione e sulla progettualità futura della Città, siamo dei responsabili ma di fronte all'impreparazione e alla presunzione si ottiene un solo risultato: essere coperti dall'immondizia.
Cava non lo è mai stata con l'assessorato ricoperto dal sottoscritto ed i fatti sono sotto gli occhi dei cittadini cavesi, così come i finanziamenti piovuti dal Governo Berlusconi nelle casse del nostro Comune, diversamente dall'amara Finanziaria di Prodi, che fa intravedere solo miraggi».
Il CapoGruppo A.N. e Presidente Cittadino, Consigliere Luigi Napoli
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10986103
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...
Un comunicato diffuso dall'avvocato Marco Senatore il 3 agosto 2025 solleva dubbi sulla regolarità della condotta tenuta durante la recente seduta della Commissione Controllo e Garanzia del Comune di Cava de' Tirreni. Di seguito, il testo integrale del comunicato. "La vicenda giudiziaria relativa agli...