Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Politica«Mozione di sfiducia al sindaco: sfacciati o incompetenti?»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

«Mozione di sfiducia al sindaco: sfacciati o incompetenti?»

Inserito da (admin), lunedì 5 novembre 2012 00:00:00

«Le opposizioni consiliari motivano la mozione di sfiducia al Sindaco con la scelta di Galdi & C., ora definita “gravissima”, dell’acquisto dell’ex-Cofima. Secondo i “magnifici 13” (per la verità anche secondo me!) con l’acquisto dell’ex-Cofima, la maggioranza avrebbe ignorato e disatteso il fondamentale principio di prudenza, determinando, per evitare lo sforamento del patto di stabilità, la svendita degli immobili comunali.

Degli attuali 13 consiglieri, ora in fila per rifarsi un’irrecuperabile verginità politica, durante la seduta di Consiglio comunale che approvò l’affaire “Cofima”: 10 o non parteciparono alla votazione o si astennero o votarono a favore. 2 di essi, gli “sfacciati”, dettero il meglio di sé stessi per difendere la proposta del Sindaco, definendola “geniale”, “cristallina”, “lungimirante”, “di una legalità che non si può immaginare”, “un affare”, “con piccoli abusi che possono essere condonati, perché ci sono i pareri dei tecnici”.

Tutti indistintamente non capirono quello che stava succedendo e di come i dirigenti se ne lavassero le mani, o capirono e fecero finta di niente. Infatti i dirigenti furbescamente avvertivano i nostri ineffabili amministratori: 1) se acquistate, sforate il patto di stabilità e sarete costretti a vendere gli immobili comunali; 2) ci sono abusi edilizi per costruzioni e frazionamenti e non sappiamo se possono essere sanati. Incompetenti! Sfacciati e incompetenti!».

Mario Farano

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Palazzo di Città Palazzo di Città

rank: 10955105