Tu sei qui: PoliticaMovimento "Cava ci appartiene": «Appoggiamo il sindaco Servalli alle Provinciali»
Inserito da (redazioneip), giovedì 31 gennaio 2019 15:23:27
Nel corso della conferenza stampa promossa dal Movimento civico Cava Ci Appartiene e dal Partito Democratico e tenutasi ieri, 30 gennaio, nell'Aula Gemellaggi del Comune di Cava de' Tirreni, il professor Armando Lamberti ha ufficializzato il suo appoggio al primo cittadino metelliano, Vincenzo Servalli, in vista delle imminenti elezioni del Consiglio Provinciale.
«Scelta motivata - come ha precisato lo stesso prof. Lamberti - da senso di responsabilità istituzionale, dall'esigenza di privilegiare le ragioni dell'interesse della Città alle mere logiche di appartenenza politica».
Viviamo un momento politico difficile e i cittadini chiedono trasparenza nei rapporti politici e nell'azione politica ad ogni livello - ha sottolineato il dott. Vittorio De Rosa, coordinatore pro tempore del Movimento Cava Ci Appartiene -. Abbiamo ritenuto necessario garantire la trasparenza nei confronti delle altre forze politiche e dei cittadini per rappresentare le ragioni di una scelta alle prossime elezioni provinciali a sostegno della candidatura del Sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli».
La trasparenza, quindi, è la prima ragione che giustifica l'incontro di oggi. Ma questa scelta fa parte, di un ragionamento politico. Infatti "Cava Ci Appartiene" ha accolto la proposta formulata da circa un anno dal sindaco Servalli e dai dirigenti del Partito Democratico di aprire un tavolo di confronto politico-amministrativo per verificare se possono sussistere le condizioni per una convergenza programmatica e per valutare la possibilità di un eventuale successivo apporto diretto all'attività dell'amministrazione guidata dal sindaco Servalli. Ovviamente, si intuisce che è solo l'avvio di un processo politico che sicuramente contribuirà a far crescere l'approfondimento e il dibattito sui temi più importanti per Cava de' Tirreni. Il tavolo di lavoro sarà aperto il 4 febbraio, avrà cadenza quindicinale e sarà preceduto da un importante convegno, promosso da Cava Ci Appartiene, che si terrà venerdì 27 gennaio.
"La storia politica del prof. Lamberti, ma anche ti tanti componenti del movimento Cava Ci Appartiene - ha affermato il segretario del Partito Democratico avv. Massimiliano De Rosa - si è sempre svolta nel perimetro del centro-sinistra, ed è un percorso naturale quello intrapreso, peraltro, già da tempo, e che oggi ha visto concretizzarsi un passaggio importante che è frutto di un metodo che ci siamo voluti dare e che ci auguriamo possa dare nel prossimo futuro risultati importanti per la nostra Città».
Il sindaco Servalli nel sottolineare l'importanza per Cava de' Tirreni di essere rappresentata in seno al Consiglio Provinciale e la natura istituzionale della sua candidatura, ha inoltre, ribadito l'auspicio che il dialogo con il prof. Lamberti, figura autorevole nella Città, e con il Movimento Cava Ci Appartiene, possa effettivamente contribuire ad aprire una nuova stagione politica nella nostra Città.
Di fronte all'interesse generale della Città - ha precisato il prof. Lamberti - riteniamo che le visioni personali debbano necessariamente fare un passo indietro, e se da soli si va più veloci, insieme si va più lontano, come recita un vecchio proverbio, e, quindi si fanno due passi in avanti».
L'incontro si è concluso con una punta di ironia "sfoderata" dal prof. Lamberti che ha ricordato di essere stato si un'atleta pluripremiato, ma di aver praticato la disciplina della marcia e di essere abituato, quindi, a lavorare nella lunga distanza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10287108
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Cava de' Tirreni: Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa. Di seguito il testo integrale: A seguito degli attacchi rivolti dalle forze della maggioranza...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...