Tu sei qui: PoliticaMorte operaio di Cava, Camera Popolare del Lavoro e Potere al Popolo: «La sicurezza dei lavoratori sarà la nostra battaglia»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 16 dicembre 2020 09:03:43
«Le parole del giorno dopo sappiamo che servono a poco. Quest'anno la guerra silenziosa che fa più di mille morti all'anno sui posti di lavoro in tutta Italia colpisce anche la nostra comunità». Sono le parole di Camera Popolare del Lavoro - Cava de' Tirreni, che interviene sulla tragica scomparsa dell'operaio Michele Santoriello, morto sul posto di lavoro due giorni fa.
«Oggi è il giorno del dolore e della vicinanza alla famiglia colpita dal lutto. Da domani sappiamo che la sicurezza sul lavoro dovrà essere la nostra battaglia, ancora più dura e determinata, perché chi lavora non deve rischiare di non fare ritorno a casa.
«Mettiamo da subito i nostri legali e i nostri tecnici a disposizione della famiglia e di chi sarà disposto a battersi per fare chiarezza su quanto accaduto sui capannoni ex Pennitalia. Ciao Michele!».
Sulla vicenda è intervenuto anche Potere al Popolo - Cava de' Tirreni: «Le lacrime di tutta Cava de' Tirreni per ciò che non doveva accadere. È assurdo, ingiusto, inspiegabile che oggi un nostro concittadino non sia più tra noi per la sola colpa di essere andato a lavorare.
Più di mille morti all'anno sul posto di lavoro in Italia anche in questo 2020 ci segnalano una guerra invisibile che, davanti all'emergenza occupazionale e al ricatto permanente dei contratti a ribasso, rischia di essere sottovalutata.
Esprimiamo tutto il nostro cordoglio e la nostra solidarietà alla famiglia che oggi ha bisogno di tutta la vicinanza possibile.
Socializziamo l'appello della Camera Popolare del Lavoro - Cava de'Tirreni per un sostegno a titolo gratuito sul piano tecnico e legale per far luce sull'accaduto. Da domani non ci resta che la battaglia per la sicurezza sui posti di lavoro perché mai più si debba soffrire così per la vita di un uomo, un lavoratore, una persona rispettata e amata da tutta la nostra comunità.
Ciao Michele!».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10308104
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...