Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Vincenzo de' Paoli

Date rapide

Oggi: 27 settembre

Ieri: 26 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaMonta il "caso Udeur"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Monta il "caso Udeur"

Inserito da (admin), mercoledì 30 gennaio 2008 00:00:00

Il caso Udeur continua a tenere banco in città e tra le forze politiche. Prima l'affondo di Marco Ascoli, già segretario dei Ds, che invitava tutti a non nascondersi dietro il dito e far finta di niente. «Occorre fare chiarezza, l'Udeur ha contribuito ad affossare il governo Prodi o dobbiamo attendere che la casta di Ceppaloni faccia proclami».

Poi la dura presa di posizione di Flora Calvanese, membro dell'Assemblea regionale del Pd, che in linea con le dichiarazioni di Tino Iannuzzi, segretario regionale del Pd, ha denunciato le manovre dell'Udeur per provocare la caduta delle varie Amministrazioni: «É un dato ineludibile di cui non si può negare la forza dirompente. Come pure non si può negare che la nuova politica del Pd pone con chiarezza la fine di coalizioni eterogenee e pone agli elettori opzioni limpide. Chiedere chiarezza ai rappresentanti dell'Udeur, di cui si apprezza il sostegno a Gravagnuolo, ma che fino ad oggi tacciono sulla loro collocazione complessiva, è un'operazione di rafforzamento del centrosinistra». Anche in Rfc e nello stesso Sdi i segretari mostrano attenzione all'evolversi della situazione. «É un nodo che presto dovrà essere risolto», commenta Franco Lupi di Rfc.

Intanto, sul fronte del Pd cittadino, sono da tempo avviate manovre per la scelta del segretario. Nelle stanze del Palazzo e sotto i portici si parlava di Enzo Lampis, ex Margherita, e di Adolfo Salsano, ex diessino. Pesa sull'intera operazione l'identikit tracciato dal sindaco Gravagnuolo, che auspica una persona forte e determinata. Il sindaco vedrebbe meno bene la ricerca di un mediatore. «Ha tracciato il suo identikit. Gravagnuolo sindaco, Gravagnuolo segretario del partito, il vero governatore della città», è il commento di alcuni elettori del Pd.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10125103