Tu sei qui: PoliticaMiracolo di Natale al Ruggi per una coppia sterile salernitana: è nato Gabriele!
Inserito da (Redazione), venerdì 23 dicembre 2016 19:12:40
C'è chi dice di non credere ai miracoli, ma non è detto che non possano accadere.
A due giorni dal Natale, una bella storia arriva dal reparto di "Gravidanza a rischio" dell'Ospedale San Giovanni Di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno con un piccolo grande miracolo che è avvenuto grazie alla nascita di Gabriele.
Incontenibile la gioia dei genitori, una coppia di trentenni salernitani, che attendevano questo momento di gioia da ben sette lunghi anni, ricorrendo anche all'aiuto della fecondazione assistita.
A causa della bassissima riserva ovarica, al limite del definibile, però, ogni tentativo era risultato vano, fino alla decisione di prelevare un solo ovocita prodotto spontaneamente, senza stimolazione farmacologica. Poche le speranze di successo. E invece, il tentativo è riuscito ed inaspettatamente l'ovocita è stato fecondato in vitro con la produzione di un embrione trasferito nell'utero materno!
Ben presto, però, la gravidanza è stata complicata da una profusa emorragia. La paziente è stata ricoverata per minaccia di aborto per un vasto ematoma presso il reparto di "Gravidanza a rischio" del "Ruggi" diretto dal dottor Raffaele Petta, per oltre un mese.
Il quadro si è complicato ulteriormente per la rottura prematura delle membrane alla 24esima settimana. La gravidanza è stata monitorata attentamente dall'equipe della "Gravidanza a rischio", con esamiematici, ecografie e studio del benessere fetale per il rischio di infezioni pericolosissime per la mamma e per il bimbo.
A trenta settimane di gestazione, per l'aggravarsi delle condizioni materne e fetali, è stato eseguito il Taglio Cesareo dal dottr Petta con la collaborazione dei dottori Mario Polichetti e Joseph Allegro, dell'ostetrica Ninfa La Rocca, dell'anestesista dottoressa Irene Scelzo e degli infermieri di sala operatoria Gennaro Piscitelli e Colomba Battipaglia. Gabriele è così venuto alla luce a trenta settimane con un peso di 1.600 grammi e affidato alle cure dell'équipe neonatologica diretta dalla dottoressa Graziella Corbo. Dopo ben 57 giorni di terapia intensiva il piccolo Gabriele è finalmente tornato a casa. Sarà il più bel Natale per i due neogenitori che hanno così realizzato il sogno più bello: dare vita a una nuova vita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107342105
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...