Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaMigranti si oppongono a trasferimento e aggrediscono i Carabinieri: due arresti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Migranti si oppongono a trasferimento e aggrediscono i Carabinieri: due arresti

Inserito da (Redazione), martedì 9 maggio 2017 15:47:32

Nella tarda mattinata di lunedì a Giffoni Sei Casali, i Carabinieri della locale Stazione, supportati da quelli della limitrofa Stazione di Giffoni Valle Piana e dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per concorso in violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e danneggiamento, il migrante nigeriano Endurance Igietemoi, in atto sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria a seguito dell'arresto per detenzione di hashish e marijuana effettuato lo scorso 13 aprile a Salerno, e la connazionale Damilola Owofela, entrambi 24enni.

I due, ospiti del Centro di Prima Accoglienza "Casa della Speranza" di Giffoni Sei Casali, al fine di impedire il trasferimento dell'uomo ad altra struttura ricettiva sita a Sicignano degli Alburni, in esecuzione di un provvedimento emesso, lo scorso 5 maggio, dalla Prefettura di Salerno per incompatibilità di quattro richiedenti asilo con la tipologia del centro giffonese, adibito alla ricezione delle sole donne e bambini con relativi nuclei familiari, si sono scagliati contro i militari, quattro dei quali hanno riportato contusioni varie giudicate guaribili entro i 20 giorni, danneggiando anche un'autovettura di servizio.

Espletate le formalità di rito, i migranti sono stati ristretti, in stato detentivo, l'uomo nella camera di sicurezza della Compagnia di Battipaglia, la donna presso il centro di accoglienza ove già si trovava ospite, in attesa di giudizio con rito direttissimo disposto, per questa mattina, presso il Tribunale di Salerno. Regolarmente trasferiti, nel pomeriggio di ieri, da personale dell'Ufficio Immigrazione dell'Ufficio Territoriale del Governo di Salerno, con l'assistenza dei Carabinieri di Battipaglia, gli altri tre migranti presso strutture ricettive tutte ubicate in provincia di Salerno.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106138107