Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaMigranti: sbarcate a Salerno 1216 persone, il doppio del consentito

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Migranti: sbarcate a Salerno 1216 persone, il doppio del consentito

Inserito da (Redazione), giovedì 29 giugno 2017 20:09:54

Non ci sono casi sanitari particolari a bordo della nave Rio Segura, attraccata questa mattina al Molo Manfredi di Salerno con 1216 migranti. Ad assicurarlo Gaetano Angora, capitano di vascello della Guardia Costiera che ha avuto l’ok dal medico della sanità marittima affinché si possa procedere alle operazioni di sbarco, dopo aver sentito il medico di bordo.

La nave è attraccata alle 13 con un ritardo di 4 ore per via del mare mosso che ha fatto slittare l’arrivo. I primi a scendere sono stati neonati, persone sulla sedia a rotelle e donne.

"Malgrado la nave potesse ospitare solo la metà delle persone a bordo - aggiunge Angora – per salvare la vita a queste persone,è stato necessario effettuare questa scelta. Sono state soccorse circa cinquemila persone nelle ultime 48 ore, non si poteva fare diversamente. Solo negli ultimi sei giorni sono state soccorse circa diecimila persone. Dopo aver interessato tutti i porti della Sicilia e della Calabria, ovviamente, si è salito come latitudine, arrivando al porto di Salerno".

Prefetto di Salerno: "Stop navi straniere? Rispetto indicazioni"

"Noi come rappresentanti delle istituzioni eseguiremo ogni indicazione che si verrà data". A dirlo il prefetto di Salerno, Salvatore Malfi, rispondendo a una domanda sull’ipotesi di non far attraccare in futuro navi straniere sul territorio italiano. Se così fosse, viene ricordata quella di oggi, potrebbe essere una delle ultime navi con bandiera straniera che arriva sulle coste salernitane. Qualora l’ipotesi fosse accolta, secondo il prefetto, "sarebbe una scelta del nostro governo. Noi siamo pronti ad accogliere tutti. Il problema non sono tanto le operazioni di sbarco, quanto la gestione successiva dei migranti sul territorio". Il prefetto è salito sulla nave per accertarsi delle condizioni dei migranti e fare un punto sulle operazioni di sbarco.

Fonte: Salerno Notizie

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107623102