Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaMigranti a Cava, Marco Galdi: «Servalli come Ponzio Pilato, lascia scegliere gli altri»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Migranti a Cava, Marco Galdi: «Servalli come Ponzio Pilato, lascia scegliere gli altri»

Inserito da (ilvescovado), martedì 28 marzo 2017 22:33:03

Un mese fa la notizia dell'arrivo di centocinquanta migranti a Cava de' Tirreni aveva acceso il dibattito tra i sostenitori del "sì" e i fautori del "no" nella città metelliana.

«Da alcune settimane, però, è calato il silenzio», sostiene Marco Galdi, consigliere di minoranza nonché ex Sindaco del Comune metelliano. E continua: «Si è così sparsa la voce che il Sindaco Servalli si preparerebbe a negare ufficialmente la disponibilità ad ospitare i migranti a Cava, con la tacita intesa però di accettare senza battere ciglio le successive iniziative del Prefetto di requisizione di immobili, in modo da poterne uscire "pulito" rispetto all'opinione di molti cavesi contrari all'ospitalità degli stranieri».

Ed è in merito a questo atteggiamento che Galdi si pronuncia, ritenendo inammissibili «soluzioni da "Ponzio Pilato"», perché «se il Sindaco lascerà scegliere al Prefetto, la nostra Comunità subirà decisioni certamente meno compatibili con gli interessi della Città di quelle che potrebbe assumere l'Amministrazione».

Favorevole all'accoglienza «intelligente, ispirata a principi di umanità, proporzionata alle effettive capacità di integrazione della nostra Città e accompagnata da una attenzione vigile per la sicurezza dei cittadini», il consigliere ritiene che questo atteggiamento «acuirebbe gravemente il clima di xenofobia che si è già diffuso in Città e che rende ancora più difficile l'integrazione».

«Su questi temi - chiosa - non sono ammessi "giochetti politici" destinati a danneggiare ancora di più, irresponsabilmente, la nostra Comunità».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104417108