Tu sei qui: PoliticaMigranti a Cava de' Tirreni, PD: «Casa Apicella non può ospitarli, è destinata al progetto "Dopo di noi"»
Inserito da (ilvescovado), giovedì 30 marzo 2017 20:46:16
«Totalmente infondate le notizie, apparse su quotidiani locali e circolate in città, riguardo la presunta ospitalità di migranti nel complesso di Casa Apicella, in via Carlo Santoro, località San Lorenzo», così esordiscono il capogruppo del PD Giuliano Galdo e il Consigliere Annetta Altobello in un comunicato stampa, in merito al dibattito sui migranti in arrivo a Cava de' Tirreni.
E continuano: «Sono prive di ogni fondamento e sono create ad arte solo per disorientare i cittadini da parte di chi ha l'esclusivo interesse di non far conoscere la verità dei fatti», ribadendo l'impossibilità di utilizzare l'immobile a tale scopo.
«Il Sindaco Servalli e l'Amministrazione tutta - chiosano - hanno più volte chiarito quali sono le intenzioni e le finalità che devono sottendere all'eventuale accoglienza di migranti. Certamente Casa Apicella non potrà avere una tale destinazione perché è un immobile che rientra nel progetto di recupero finanziato dai fondi europei "PIU Europa" e destinato, quale primo esempio regionale, a struttura assistita per il "Dopo di noi", un progetto di altissimo valore sociale in favore delle persone con disabilità grave prive di sostegno familiare. Ciò rende ancor più grave questi beceri tentativi di speculare politicamente su argomenti seri che investono la dignità, sia di quanti fuggono da carestia e guerre, che delle città chiamate ad ospitarli».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108925102