Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaMessina: "Baldi e Gravagnuolo, codardi"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Messina: "Baldi e Gravagnuolo, codardi"

Inserito da (admin), giovedì 25 maggio 2006 00:00:00

Messina denuncia la fuga degli altri aspiranti sindaci dal confronto sul progetto di città. In una conferenza stampa, fatta all'indomani di un incontro-confronto, andato ancora deserto, ha lanciato accuse ai leader del centrosinistra, Luigi Gravagnuolo, e dell'Udc, Giovanni Baldi: «Credo che la misura sia colma. In tutti questi mesi hanno lanciato accuse continue alla mia gestione politico-amministrativa e poi rifiutano il confronto democratico». È un Messina particolarmente tonico, sa che ha la gente dalla sua parte. Nei suoi incontri quotidiani per le vie della città, nelle frazioni, nelle associazioni, ha colto segnali di grande solidarietà ed adesione. «Il popolo di Cava mi ha saputo ripagare fortemente della grande viltà politica portata a termine in uno studio notarile. Ne avverto il calore e la voglia di ripartire dal punto in cui siamo stati costretti a fermarci».

Messina non teme confronti: «Li ho sfidati ad un pubblico dibattito tra la gente, con telecamere, giornalisti. Il mio appello è rimasto inascoltato. Hanno preferito affidarsi alle lettere, alle summae programmatiche, alla campagna fatta con affissioni in ogni angolo della città, imbrattando muri, e poi invocano chissà quali progetti culturali per fare di Cava un centro di alta cultura. Cava è da secoli un punto di riferimento culturale, occorre solo aver maggiore rispetto per essa, ma nei fatti».

Messina ne ha per tutti: «Gravagnuolo, l'uomo della comunicazione, non ha il tempo per dialogare e spiegare alla gente, me compreso, gli errori della mia Amministrazione ed i motivi per cui non dovrei essere riconfermato. Non ha il coraggio di accusarmi apertamente, bensì, cosa peggiore, preferisce insinuare». Ma è con Giovanni Baldi che i suoi toni diventano sferzanti: «Mi sarei aspettato che finalmente trovasse il coraggio di spiegare i veri motivi del suo tradimento, al di là delle generiche difese fatte in questi lunghi mesi. Non basta lanciare accuse di sprechi o di gestione non oculata, occorrono dati ed ascoltare in uno scontro dialettico le posizioni che hanno portato ad emettere quegli atti. Non hanno motivi seri per contrastarmi e temono che la gente si renda conto ancora di più che il loro è stato solo un tradimento e, soprattutto, un'offesa alla democrazia ed alla città. È una ferita che solo il voto potrà rimarginare».

Ormai mancano pochi giorni all'appuntamento elettorale e Messina non ha dubbi: «I miei concittadini sapranno scegliere tra chi ipotizza un nuovo corso, una nuova Cava, tra chi vuole ridurla ad una vita solo quotidiana, senza slanci e respiri forti, e tra chi lavora e lotta perché Cava, nella continuità tra passato e presente, scriva il proprio futuro».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Alfredo Messina Alfredo Messina
Luigi Gravagnuolo Luigi Gravagnuolo
Giovanni Baldi Giovanni Baldi

rank: 10846106