Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaMeridione Nazionale in azione per scuole sicure a Cava de' Tirreni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Il viaggio attraverso i casali di Cava de’ Tirreni, intrapreso dal movimento Meridione Nazionale, ha portato alla luce una realtà di abbandono che necessita di un intervento urgente e mirato

Meridione Nazionale in azione per scuole sicure a Cava de' Tirreni

Al centro dell’attenzione, in particolare, è la scuola primaria di Sant'Anna, dove un sopralluogo tecnico ha evidenziato la necessità di interventi di manutenzione straordinaria per garantire la sicurezza degli edifici scolastici. Insieme agli altri Casali, Sant'Arcangelo, Annunziata e Pregiato, la situazione richiede soluzioni tempestive, prive di speculazioni politiche e mirate al benessere della comunità

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 21 novembre 2024 08:33:47

Il viaggio attraverso i casali di Cava de' Tirreni, intrapreso dal movimento Meridione Nazionale, ha portato alla luce una realtà di abbandono che necessita di un intervento urgente e mirato. Al centro dell'attenzione, in particolare, è la scuola primaria di Sant'Anna, dove un sopralluogo tecnico ha evidenziato la necessità di interventi di manutenzione straordinaria per garantire la sicurezza degli edifici scolastici. Insieme agli altri Casali, Sant'Arcangelo, Annunziata e Pregiato, la situazione richiede soluzioni tempestive, prive di speculazioni politiche e mirate al benessere della comunità.

Durante il sopralluogo, erano presenti il geologo Gianluca Senatore ed i referenti di Meridione Nazionale, Rossella Falcone e Nicola Apicella.

Ieri si è svolta una riunione con l'assessore Lorella Iuliano e Mario Ambrosino, anche per conto del dirigente tecnico Antonino Attanasio, per discutere della situazione della scuola dell'infanzia di Sant'Anna.

Stamani è stato subito avviato l'intervento per la messa in sicurezza delle zone più urgenti, come visibile nelle foto allegate. È prevista una spesa aggiuntiva di 39 mila euro per la completa messa in sicurezza dell'intero stabile.

Il giorno dopo la riunione, i tecnici Antonino Attanasio e Mario Ambrosino e l' assessore alla Scuola, Lorella Iuliano, hanno avviato le necessarie operazioni di messa in sicurezza dell' edificio scolastico, sotto la supervisione del sindaco Vincenzo Servalli .

"Questa è la politica che i cittadini meritano: fatta di fatti concreti, senza promesse vuote o passerelle mediatiche. A Meridione Nazionale non interessa il consenso facile, ma solo la risoluzione dei problemi reali. Abbiamo messo in campo tutte le risorse necessarie per affrontare le emergenze che riguardano la sicurezza delle scuole e dei Casali. La politica non è un palcoscenico, ma un impegno quotidiano a favore della comunità", afferma l'avvocato Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale. "L'azione intrapresa in questi giorni non riguarda solo la scuola di Sant'Anna, ma un progetto più ampio che coinvolge tutte le frazioni di Cava. La sicurezza e il miglioramento delle strutture devono essere al centro dell'agenda politica, senza dimenticare mai che il nostro obiettivo è dare risposte concrete, senza ricorrere a slogan o campagne elettorali", conclude Senatore.

Meridione Nazionale prosegue il suo impegno, senza sosta, per portare avanti soluzioni pratiche e risolutive a favore dei Cavesi, rimanendo fedele alla sua missione di fare politica con onestà, serietà e concretezza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109914105