Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaMedici trasferiti da Cava alla Costa d'Amalfi, Murolo: «Così depotenziamo la sanità locale!»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, Costiera Amalfitana, sanità, elezioni, politica

Medici trasferiti da Cava alla Costa d'Amalfi, Murolo: «Così depotenziamo la sanità locale!»

Le parole del candidato sindaco del centrodestra, che interviene sulla situazione sanitaria a Cava de' Tirreni

Inserito da (redazioneip), sabato 22 agosto 2020 11:42:44

«No al depotenziamento dei presidi della medicina territoriale della nostra Città». Questo l'appello lanciato in una nota di Marcello Murolo, candidato sindaco del centrodestra, che interviene sulla situazione sanitaria a Cava de' Tirreni.

«Trovo inammissibile - continua - che l'ASL di Salerno abbia deciso di spostare in costiera amalfitana, dal primo settembre prossimo, ben cinque medici attualmente addetti al servizio di guardia medica di Cava de' Tirreni. In questo modo, vengono ulteriormente ridotti i servizi di medicina territoriale che invece, soprattutto in tempi come questi, andrebbero rafforzati per assicurare vigilanza e assistenza per 24 ore al giorno.

Ricordo che in questi mesi i medici di guardia medica -più precisamente del servizio di continuità assistenziale- hanno affrontato grandi difficoltà operative, dovute alla cattiva organizzazione, da parte dell'ASL, del funzionamento dell'Unità speciale costituita per la lotta al Covid-19, alla quale non sono mai stati assegnati locali idonei e separati da quelli dove opera la guardia medica».

«Il rilancio complessivo della medicina territoriale - prosegue - costituisce uno dei punti focali del mio programma amministrativo. Invece, come è accaduto per l'Ospedale, anche questo settore viene abbandonato a se stesso e sacrificato agli interessi altrui, nella più totale inerzia dell'Amministrazione uscente».

«E' tempo di cambiare, in meglio. E' tempo di tornare a tutelare gli interessi di noi cavesi», conclude Murolo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10429109