Tu sei qui: PoliticaMarco Galdi correrà da solo
Inserito da (admin), mercoledì 12 novembre 2014 00:00:00
Mentre Forza Italia continua a temporeggiare sulla sfiducia, il sindaco Galdi rompe gli indugi ed annuncia la sua ricandidatura alle amministrative senza l’appoggio dei partiti. Negli ambienti politici la notizia era data già per certa, ma ieri mattina, martedì 11 novembre, è stato direttamente il sindaco ad annunciarlo sulle frequenze di Radio Cava.
«Mi ricandiderò con un progetto civico, con liste che siano un’aggregazione di uomini e donne che tengono al bene della città. Cava ha bisogno di continuità amministrativa. Con 80 milioni di euro di opere pubbliche da realizzare, siamo alla vigilia di un cambiamento importante, per questo ci sono forze politiche che guazzano nell’incertezza».
Il primo cittadino non ha lesinato stoccate ai suoi ex alleati di Fratelli d’Italia: «Spiegherò ai cittadini quello che è stato fatto in questi anni e quello che non siamo riusciti a fare e perché, visto che ci sono stati molti consiglieri comunali e collaboratori in Giunta che non hanno contribuito alla crescita della città».
Venerdì 21 novembre, intanto, è in programma il Consiglio comunale, nel corso del quale c’è da attendersi una resa dei conti. Prima di quella data il sindaco, per garantire il rispetto delle quote rosa in Giunta, sarà chiamato a nominare almeno due assessori donna.
Valentino Di Domenico
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10677108