Tu sei qui: PoliticaMara Carfagna: «Obbligo vaccino non è tabù, italiani non si comportino da bambini»
Inserito da (redazioneip), venerdì 27 agosto 2021 09:31:39
«Quella parte del Paese che ancora mugugna contro il vaccino è chiamata a fare il suo dovere». Sono le parole di Mara Carfagna, ministra per il Sud, in un'intervista a "Il Giornale".
«L'obbligo vaccinale, soprattutto per alcune categorie, non è un tabù, - prosegue la ministra - e tuttavia mi chiedo: ma davvero una parte degli italiani vuole essere trattata come un bambino? Non capiscono che vaccinarsi è il solo modo per evitare una nuova crisi, fatale per l'Italia? Fino a che punto arriva il loro egoismo? La cittadinanza è fatta anche di doveri, non solo di diritti».
Infine, la Carfagna è intervenuta sui rapporti all'interno del centrodestra, in particolare con la Lega: «Restano distanze che vanno colmate. Forze che si propongono di governare insieme il Paese non possono alimentare incertezze su questo argomento».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103810106