Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Vincenzo de' Paoli

Date rapide

Oggi: 27 settembre

Ieri: 26 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaManifesti, Forza Italia sta con il sindaco

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Manifesti, Forza Italia sta con il sindaco

Inserito da Il Salernitano (admin), lunedì 10 maggio 2004 00:00:00

Domani, alle ore 9.30, si riunirà il Consiglio comunale in sessione straordinaria. La richiesta della convocazione è stata formulata da alcuni esponenti dell'opposizione, dopo che la Giunta Messina ha nominato un consulente esterno per verificare se le dichiarazioni degli esponenti politici, le polemiche, i manifesti affissi e gli articoli pubblicati sulla questione delle installazioni delle antenne e sul piano di razionalizzazione delle stesse abbiano procurato grave rischio di allarme sociale, reato punito dall'articolo 664 del Codice Penale. Il legale nominato, l'avvocato Marcello Giani, ha ora il compito di verificare quanto accaduto e se ci siano le condizioni per intentare un procedimento cautelativo per la stessa Amministrazione comunale e legale contro chiunque abbia contribuito a tale fenomeno di allarme sociale. In sostanza, il gruppo che ha fatto richiesta vuole che la Giunta Messina revochi il provvedimento deliberativo che dà incarico al legale di verificare fatti e circostanze. Ma la Giunta Messina non ritornerà certo sui suoi passi. A renderlo noto è il capogruppo di Forza Italia, Renato Salerno: «Siamo con Alfredo Messina: il sindaco ha infatti agito e pensato alla tranquillità ed alla calma della cittadinanza cavese. E ciò lo ha fatto in due fasi. Prima predisponendo un piano di razionalizzazione delle antenne e la conseguente eliminazione di siti abusivi dislocati un po' dappertutto. E dopo ha provveduto con una delibera di Giunta a nominare un consulente legale esterno per evitare che da manifesti o altre pubblicazioni fossero diffusi gratuiti segnali di allarmismo sociale, che avrebbero portato all'alterazione ed allo sconquasso degli equilibri sociali della nostra città». Si riapre, dunque, l'infuocato dibattito sulla questione delle antenne, ma ora con una certezza in più: tutta la maggioranza è compatta intorno al sindaco Messina.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10207107