Tu sei qui: PoliticaMancato arrivo infermieri all'Ospedale Cava. SiAmo Cavesi: «Ennesimo schiaffo alla città, amministrazione accondiscendente»
Inserito da (redazioneip), lunedì 22 febbraio 2021 08:46:21
Polemiche a Cava de' Tirreni per il mancato arrivo dei 15 infermieri all'ospedale "Santa Maria dell'Olmo". Dopo l'allarme dei sindacati CISL FP di Salerno ora è il turno del movimento civico "SiAmo Cavesi". In una nota affidata alla stampa, i consiglieri Vincenzo Passa, Marcello Murolo e Raffaele Giordano intervengono sulla vicenda sanitaria, che rappresenta «l'ennesimo schiaffo alla città e a un'amministrazione comunale distratta dalle belle intenzioni se non accondiscendente».
Mentre a Salerno sono arrivati 64 infermieri, l'ospedale metelliano «continua - si legge nella nota - a non essere tenuto in considerazione se non per drenare risorse umane, sottraendo di conseguenza servizi necessari ai cittadini di Cava e di tutto il vasto bacino di utenza dell'ospedale».
I tre consiglieri, dunque, puntano il dito contro l'amministrazione comunale: «Non può continuare a rimanere silente, abbia il coraggio di far sentire la propria voce rispetto a quello che sembra sempre di più un disegno preordinato alla chiusura dell'ospedale. Siamo gli unici a pagare dazio a cinque mesi dalla seconda ondata pandemica senza avere certezze sul futuro».
«Chiediamo, come gruppo consiliare, di intraprendere azione concrete per bloccare questo scellerato piano. Non possiamo aspettare la fine del Covid - che non sappiamo quando avverrà - per riavere i servizi sanitari di cui la città necessita», chiosano i tre consiglieri.
«Dopo 5 mesi in cui abbiamo dato il nostro contributo all'emergenza Covid, sacrificando un reparto importantissimo come la rianimazione e riducendo i servizi di ortopedia e chirurgia, leggere che non arrivano infermieri a Cava è davvero difficile da accettare. - spiega il consigliere Giordano - La politica deve essere soprattutto consapevole di quello che sta accadendo ed essere incisiva sovvertendo la realtà. Non saremo mai complici ne assoggettati silenziosamente a tali decisioni».
Leggi anche:
Ospedale Cava de' Tirreni, l'allarme dei sindacati: «La direzione del Ruggi vuole chiuderlo!»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10166108
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...