Tu sei qui: PoliticaMancato arrivo infermieri all'Ospedale Cava. SiAmo Cavesi: «Ennesimo schiaffo alla città, amministrazione accondiscendente»
Inserito da (redazioneip), lunedì 22 febbraio 2021 08:46:21
Polemiche a Cava de' Tirreni per il mancato arrivo dei 15 infermieri all'ospedale "Santa Maria dell'Olmo". Dopo l'allarme dei sindacati CISL FP di Salerno ora è il turno del movimento civico "SiAmo Cavesi". In una nota affidata alla stampa, i consiglieri Vincenzo Passa, Marcello Murolo e Raffaele Giordano intervengono sulla vicenda sanitaria, che rappresenta «l'ennesimo schiaffo alla città e a un'amministrazione comunale distratta dalle belle intenzioni se non accondiscendente».
Mentre a Salerno sono arrivati 64 infermieri, l'ospedale metelliano «continua - si legge nella nota - a non essere tenuto in considerazione se non per drenare risorse umane, sottraendo di conseguenza servizi necessari ai cittadini di Cava e di tutto il vasto bacino di utenza dell'ospedale».
I tre consiglieri, dunque, puntano il dito contro l'amministrazione comunale: «Non può continuare a rimanere silente, abbia il coraggio di far sentire la propria voce rispetto a quello che sembra sempre di più un disegno preordinato alla chiusura dell'ospedale. Siamo gli unici a pagare dazio a cinque mesi dalla seconda ondata pandemica senza avere certezze sul futuro».
«Chiediamo, come gruppo consiliare, di intraprendere azione concrete per bloccare questo scellerato piano. Non possiamo aspettare la fine del Covid - che non sappiamo quando avverrà - per riavere i servizi sanitari di cui la città necessita», chiosano i tre consiglieri.
«Dopo 5 mesi in cui abbiamo dato il nostro contributo all'emergenza Covid, sacrificando un reparto importantissimo come la rianimazione e riducendo i servizi di ortopedia e chirurgia, leggere che non arrivano infermieri a Cava è davvero difficile da accettare. - spiega il consigliere Giordano - La politica deve essere soprattutto consapevole di quello che sta accadendo ed essere incisiva sovvertendo la realtà. Non saremo mai complici ne assoggettati silenziosamente a tali decisioni».
Leggi anche:
Ospedale Cava de' Tirreni, l'allarme dei sindacati: «La direzione del Ruggi vuole chiuderlo!»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10117101
di Michele Colella È con profonda amarezza e indignazione che mi vedo costretto a denunciare pubblicamente il grave comportamento di questa Amministrazione Comunale nei confronti dei nostri caduti, uomini che hanno sacrificato la propria vita nel dovere, lasciandoci in eredità un patrimonio di valori...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Cava de' Tirreni: Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa. Di seguito il testo integrale: A seguito degli attacchi rivolti dalle forze della maggioranza...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...