Tu sei qui: PoliticaMaltempo, disagi nel salernitano: a Nocera Inferiore evacuate 100 famiglie
Inserito da (redazioneip), domenica 3 novembre 2019 13:15:51
L'allerta meteo, di colore arancione, attiva dalla scorsa mezzanotte fino alle 23.59 di stanotte, sta causando disagi in diversi Comuni del salernitano. A Salerno sono caduti alcuni alberi sul lungomare Trieste, ma la situazione è sotto controllo e non si registrano criticità. Stessa cosa a Cava de' Tirreni, mentre a Nocera Inferiore cento famiglie sono state evacuate per rischio di possibili alluvioni e colate di fango.
Il provvedimento, in via precauzionale, è stato disposto dal Comune nocerino e riguarda gli abitanti che vivono in zone a rischio idrogeologico. Il provvedimento è diventato esecutivo dalle 7 di questa mattina, quando il sindaco Manlio Torquato ha firmato l'ordinanza in seguito alla comunicazione della sala operativa regionale. Il bollettino della Regione Campania parla di stato di allarme classe I e stato di Attenzione classe VI, per quanto concerne corsi d'acqua e pendici collinari, a rischio frana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10338101