Tu sei qui: PoliticaMaggioranza, tempi stretti per l'intesa
Inserito da (admin), martedì 4 luglio 2006 00:00:00
Nel centrosinistra, in vista anche della seduta del parlamentino di domani con l'elezione del presidente del Consiglio, si stringono i tempi per l'accordo definitivo. L'ultimatum della Margherita è stato il campanello d'allarme che ha spinto i partiti della coalizione di Gravagnuolo a rivedersi. «Occorre fare chiarezza su tutto. Abbiamo manifestato la nostra piena disponibilità - afferma il commissario della Margherita, Giancarlo Accarino - perché crediamo che sia nell'interesse di tutti conoscere il cammino che ci attende, da percorrere senza alcun pregiudizio. Le nostre richieste non sono né ricatti, né furbate, non appartengono al nostro stile personale di uomo e di dirigente di partito, ma rientrano nel quadro di un legittimo diritto di un partito che è risultato il primo della coalizione».
Intanto, nella coalizione il neo assessore Michele Coppola spinge perché si arrivi ad un accordo chiaro e concreto: «In questi giorni non sono mancati momenti di tensione, frutto forse di schermaglie politiche. Ora è tempo che si vada al recupero di quello spirito di coesione che ha caratterizzato la storia della coalizione dal primo momento fino alla vittoria finale. L'accordo è l'incontro di più volontà in funzione di un obiettivo comune, ovvero il bene della città». C'è tensione, il clima certamente non è disteso ed in questa atmosfera ha preso l'avvio l'interpartitico.
Ieri sera, intanto, nell'Udeur il direttivo sezionale ha affrontato il problema del candidato alla carica di secondo assessore. Due le tesi sul tappeto: chi ritiene che debba uscire dalle fila dei candidati e chi che possa essere membro del partito, ma non candidato. Per la seconda tesi in ballottaggio Alfonso Senatore, uomo con esperienza politico-amministrativa. Tra i candidati, invece, dopo il no di Marco Senatore, Emilio Maddalo ed Enrico Polichetti, sono in panchina Angelo Salsano (250 voti) ed Enrico Bastolla (248 voti), coordinatore del gruppo "Governo Civico", che fa capo a Pasquale D'Acunzi. La decisione finale spetta al coordinatore provinciale Nocera.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10005106