Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Contardo Ferrini

Date rapide

Oggi: 20 ottobre

Ieri: 19 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaM5S, Cammarano: “Agropoli ha diritto a un Pronto Soccorso pienamente operativo”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

“Il Punto di Primo Intervento dell’ospedale di Agropoli non è sufficiente"

M5S, Cammarano: “Agropoli ha diritto a un Pronto Soccorso pienamente operativo”

"L’Atto aziendale dell’ASL Salerno continua a ignorare Agropoli, mantenendo una struttura che di fatto non risponde più alle esigenze del territorio, che registra già oggi numerosi accessi e una costante funzione di emergenza"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 20 ottobre 2025 08:25:11

"Il Punto di Primo Intervento dell'ospedale di Agropoli non è sufficiente. In un territorio vasto e complesso come il Cilento è indispensabile un Pronto Soccorso pienamente operativo, dotato di personale adeguato, servizi specialistici e protocolli di emergenza efficaci. Per queste ragioni, questa mattina ho inviato una nota al Direttore dell'ASL Salerno per chiedere di passare dalle promesse ai fatti, ripristinando un servizio essenziale, previsto dalla normativa".

Lo dichiara Michele Cammarano, capogruppo regionale M5S e presidente della commissione Aree interne, che nella nota ha sostenuto le richieste avanzate dalla FP CGIL e dal suo presidente Massimiliano Voza.

"Il DM 70/2015 è chiaro: nei presidi ospedalieri situati in aree disagiate deve essere garantito un Pronto Soccorso. Eppure, l'Atto aziendale dell'ASL Salerno continua a ignorare Agropoli, mantenendo una struttura che di fatto non risponde più alle esigenze del territorio, che registra già oggi numerosi accessi e una costante funzione di emergenza. La carenza di personale, l'assenza di supporto specialistico, sia cardiologico che rianimativo, e la mancata integrazione con l'hub di Vallo della Lucania non possono più essere un alibi. Chiedo all'ASL impegni concreti per l'attivazione del Pronto Soccorso. I cittadini del Cilento non chiedono privilegi, ma il rispetto di un diritto fondamentale: quello alla salute".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10612102