Tu sei qui: PoliticaLuigi Napoli, ecco i voti reali
Inserito da (admin), lunedì 29 giugno 2009 00:00:00
Sono 4917 le preferenze ricevute dal neoletto consigliere provinciale Luigi Napoli.
L’esponente del PdL cavese aveva ricevuto un’amara sorpresa dopo il riconteggio delle schede elettorali ritrovandosi con ben 1086 preferenze in meno rispetto al primo scrutinio.
Immediato fu il ricorso di Napoli alla Corte d’Appello di Salerno. L’ufficio elettorale centrale, ricevuta la nota del presidente della Corte d’Appello con le allegate istanze di correzione dell’errore materiale presentate dal neo consigliere provinciale, ha rilevato l’errore commesso nello scrutinio dagli uffici elettorali circoscrizionali competenti per i collegi Cava1 e Cava 2 nel mancato conteggio dei voti ottenuti da Napoli in alcune sezioni facenti parte del collegio.
Lo stesso ufficio ha provveduto, quindi, a ricalcolare le preferenze di ciascun candidato riattribuendo al consigliere Napoli i voti totalizzati al primo scrutinio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10837106