Tu sei qui: PoliticaLista "Giovani", ammissione sofferta
Inserito da (admin), martedì 2 maggio 2006 00:00:00
Ammessa in extremis la lista "Giovani", con candidato sindaco Guido Pomidoro. È stata a lungo a rischio di esclusione, al vaglio della commissione elettorale mandamentale, che ha messo sotto la lente di ingrandimento la documentazione presentata con la lista. Le perplessità ed i primi dubbi si erano avuti già all'atto della presentazione, alle 12 di sabato 29 aprile. Si trattava, però, di errori sanabili, secondo i tecnici amministrativi.
«Abbiamo dovuto fare tutto in fretta e senza il supporto di un partito. L'attesa del verdetto finale ci ha tenuti sulle spine», afferma Luca Palescandolo. In città l'eventuale esclusione della lista "Giovani", che già ha suscitato interesse ed attenzione, era stata accolta con disappunto. «Era come soffocare un soffio di giovinezza», dichiara Gaetano Troiano.
«Il nostro obiettivo è vivacizzare la vicenda politico-amministrativa, che in questi mesi si è caratterizzata solo per scontri e faide, ed attualizzarla alle vere e reali esigenze della nostra comunità», aggiunge il candidato sindaco Guido Pomidoro. È al lavoro: con i suoi amici sta mettendo a punto un programma basato su alcuni punti fondamentali, soprattutto di politica giovanile. «È una lista di giovani per giovani. Di qui il nostro appello ai tanti perché ci sostengano con il loro voto e collaborino a portare avanti le nostre idee», conclude il candidato sindaco Guido Pomidoro.
Intanto, a Palazzo di Città la commissione elettorale, dopo la prima seduta di sabato, ha proseguito i lavori fino alla tarda serata di domenica. Oggi, dopo la ratifica delle liste, procederà al sorteggio per l'assegnazione dell'ordine nelle schede.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10806107