Tu sei qui: PoliticaLe card di De Luca erano doppioni «inutili» del Green pass: il governatore dovrà risarcire 609 mila euro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 21 dicembre 2024 08:41:59
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali - di green card destinate alle certificazioni vaccinali, ma anche a usufruire di tutti gli altri servizi regionali.
Il governatore dovrà risarcire 609.000 euro per la produzione delle carte magnetiche ritenute "un inutile duplicato del green pass nazionale"
La Corte dei Conti ha ritenuto esenti da responsabilità tutte le strutture amministrative regionali, ma ha ritenuto De Luca responsabile di un danno erariale di circa 600mila euro.
"Rivendico pienamente e con orgoglio le decisioni assunte a tutela della salute dei miei concittadini, ricordando che la Campania è la regione che ha avuto il numero più basso di decessi per covid in relazione alla popolazione. E questo anche grazie al fatto di esserci assunti la responsabilità di decisioni anticipando spesso il governo nazionale. Ovviamente, la sentenza sarà immediatamente impugnata. Non vorrei dover rispondere del reato di efficienza", sono le parole di De Luca in un post pubblicato su Facebook.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108218101