Tu sei qui: PoliticaLavoro, Piero De Luca (Pd): «Salario minimo urgenza non più rinviabile. Basta melina del Governo»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 23 ottobre 2023 07:48:35
"Stiamo portando avanti da mesi una battaglia forte sull'occupazione, per rafforzare la dignità, la stabilità e le tutele dei lavoratori, soprattutto dei giovani e delle donne. I salari bassi e la precarietà costringono moltissimi giovani a lasciare il nostro Paese e trasferirsi altrove per cercare un posto di lavoro dignitoso ed un compenso adeguato per poter vivere".
Lo ha dichiarato l'on. Piero De Luca che ha partecipato alla Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro in corso di svolgimento a Salerno.
"Istituire il salario minimo legale, aprire una discussione seria su alcuni contratti come quelli dei riders per evitare il rischio sfruttamento, la lotta alla precarietà è la nostra priorità e vorremmo che anche il Governo se ne occupasse. Nel Pnrr sono previste risorse per creare 750 mila nuovi posti di lavoro entro il 2026, un'occasione che non possiamo perdere ma che dovremo sfruttare al massimo per dare un futuro migliore ai nostri giovani".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107714105