Tu sei qui: PoliticaLavori stazione, l'assessore Lamberti precisa
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), martedì 28 agosto 2007 00:00:00
In riferimento a quanto apparso negli ultimi giorni su alcune testate giornalistiche locali, l'Assessore alla Qualità del Disegno Urbano, Rossana Lamberti, intende chiarire alcuni aspetti.
«L'idea dell'Amministrazione è quella di creare una vera e propria piazza all'uscita della stazione e non solo una rotatoria. L'attività del maestro Carlo Catuogno è durata oltre un mese, perché l'idea perseguita è stata quella di far sì che sia le strutture in metallo (gli uccelli), sia le luci che le illuminano che le piante, dovessero formare un'unica opera d'arte. Questo lavoro non poteva essere eseguito in questo momento, con il grande cantiere aperto, e nessun danno è stato arrecato a quanto già inaugurato a maggio».
E l'Assessore Lamberti sottolinea: «Proprio in prospettiva degli attuali lavori alle fogne, infatti, il cordolo che perimetrava la rotatoria era stato realizzato provvisoriamente in asfalto ed ora verrà completato insieme alle caditoie».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10735108