Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Girolamo presbitero e dott.

Date rapide

Oggi: 30 settembre

Ieri: 29 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaLavori interramento condotte. Vicesindaco Senatore: «Intollerabile dissesto stradale lasciato da gestori»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Lavori interramento condotte. Vicesindaco Senatore: «Intollerabile dissesto stradale lasciato da gestori»

«Dopo i lavori le strade non vengono ripristinate adeguatamente come prevede la norma. Senza contare i residui delle lavorazioni lasciati ai bordi stradali. Da oggi ci saranno controlli più serrati»

Inserito da (ilvescovado), venerdì 25 marzo 2016 20:08:30

Stretta dell'Amministrazione Servalli sui dissesti stradali causati dai lavori di interramento di condotte e reti infrastrutturali di gas, acqua, energia elettrica e telefonia. Ieri mattina, alla presenza del vice sindaco con delega alla manutenzione, Nunzio Senatore, si è tenuta una Conferenza di Servizi cui hanno partecipato i responsabili di zona di Enel, Telecom, 2I Rete Gas, Ausino, Citelum Gemmo e i responsabili tecnici e della Polizia municipale.

Ai gestori dei servizi pubblici è stato rappresentato il grave deterioramento e il diffuso degrado della rete viaria cittadina causato dall'esecuzione non "a regola d'arte" dei lavori di ripristino delle sedi stradali. Sono state contestate esecuzioni sommarie, cantieri allestiti in maniera inadeguata e il mancato rispetto dell'obbligo di riparazione da parte dei gestori, ai quali è stato ricordato che il codice dei contratti prevede una "garanzia" di dieci anni.

«Sono intollerabili - ha affermato il vice sindaco - le modalità con le quali, soprattutto negli ultimi tempi con la posa delle nuove infrastrutture per le telecomunicazioni, ma il ragionamento vale per tutti i gestori di servizi, sono stati eseguiti gli scavi sulle nostre strade, che non sono state ripristinate adeguatamente come, peraltro, prevede la norma. Senza contare i residui delle lavorazioni lasciati ai bordi stradali. Da oggi ci saranno controlli più serrati, prima durante e dopo i lavori e non esiteremo alle contestazioni ove necessarie, così come stiamo facendo anche per i lavori di riasfaltatura».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106113100