Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Massimo martire

Date rapide

Oggi: 28 settembre

Ieri: 27 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaLa strana alleanza sulla strada del sindaco

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

La strana alleanza sulla strada del sindaco

Inserito da Il Mattino (admin), lunedì 4 marzo 2002 00:00:00

Voglia di Centro: così può essere definita l'operazione messa a segno nella serata di venerdì da esponenti di Forza Italia, del Cdu e del Pdc, oltre che dall'unico rappresentante popolare in Consiglio comunale, Carmine Adinolfi. «L'incontro - afferma Alfonso Laudato (nella foto in alto) - non è né una fronda, né uno sgambetto a Messina, anzi crediamo che possiamo lavorare ancora più fortemente per rafforzare il suo ruolo. Vogliamo rimarcare nel panorama cavese il nostro ruolo di uomini moderati. Far rinascere il Centro significherà restituire alla città la sua vera classe politica, che è quella di Centro, moderata». Con lui si sono ritrovati Giovanni Carleo (nella foto al centro), capogruppo consiliare di Forza Italia, gli azzurri Silvio Mosca, Giuseppe Bisogno, Giuseppe Apicella, Antonio Ventrello, Fabio Siani del Pdc ed infine Carmine Adinolfi del Ppi. Una presenza apparentemente anomala, ma che sta a significare anche la stanchezza di una politica poco concreta dell'opposizione, ma soprattutto la voglia di voler offrire un contributo concreto. È stato un incontro positivo secondo i primi commenti: certo il cammino è lungo, ma sono state create le premesse per un comune sentire. Il primo segnale è stata la richiesta al sindaco Alfredo Messina (nella foto in basso) di approfondire alcuni temi programmatici e, sul piano più strettamente amministrativo, di rivedere le convenzioni stipulate anni orsono ed in via di scadenza con i costruttori dei vari comparti edilizi. C'è chi, però, annette all'incontro un significato diverso: insoddisfazione per il clima creatosi dopo le polemiche degli ultimi mesi ed insofferenza per il decisionismo esasperato del sindaco Messina.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10318100