Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Domenico di Guzman

Date rapide

Oggi: 8 agosto

Ieri: 7 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Sagra della Braciola di Capra e della Percoca nel vino 2025

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaLa sinistra cavese per Prodi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

La sinistra cavese per Prodi

Inserito da (admin), giovedì 1 settembre 2005 00:00:00

Per Prodi
Per l'Italia, per l'Europa, per la Pace, la Giustizia, la Libertà
«Alle elezioni del 2001 ci erano state fatte molte promesse: con il governo di Berlusconi saremmo tutti diventati ricchi, un milione di posti di lavoro, grandi infrastrutture. L'Italia si sarebbe trasformata in Bengodi.
In molti sognarono. Ma il risveglio è stato drammatico. Non solo non ci siamo arricchiti, ma siamo diventati molto più poveri e per tante famiglie dallo stipendio manca la quarta settimana del mese.
L'Italia ha ancora le energie necessarie per superare la crisi. Ma per tornare a crescere sono indispensabili una grande mobilitazione di tutti gli italiani e un profondo cambiamento della nostra economia e della nostra società.
L'Unione al governo del Paese contrasterà i privilegi, le rendite e i monopoli e si impegnerà per ridurre le disuguaglianze e combattere la povertà.
Abbiamo bisogno di più mercato, ma anche di più politiche pubbliche. Dobbiamo aiutare le nostre imprese a ritrovare lo slancio e la capacità di competere sui mercati internazionali e a creare nuova occupazione.
Ma dobbiamo contemporaneamente intervenire a sostegno delle persone e delle famiglie che più hanno sofferto per la perdita del potere di acquisto.
Queste le nostre parole d'ordine: Costituzione, Europa, Pace, giustizia e libertà, Sicurezza, democrazia e lotta al terrorismo, Reagire al declino. Una nuova economia, una nuova qualità ambientale, una nuova società, Il Mezzogiorno Giustizia e legalità Bioetica e temi eticamente sensibili: nuovi diritti e nuove responsabilità.
Ce la potremo fare con un nuovo governo, diretto da un uomo concreto.
Un governo che rappresenti veramente il popolo italiano e che dovrà essere diverso, molto diverso, da quello che ha guidato l'Italia nell'ultimo periodo.
A presiederlo Romano Prodi: un uomo serio, un bravo economista, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, un uomo di poche parole e di molti fatti. Una persona che ha dimostrato di saper governare da noi e in Europa.
Oggi non è più il tempo delle false promesse e dei sogni, questo è il tempo di ritrovare la tenacia, la forza e la pazienza che negli anni difficili della nostra storia hanno consentito all'Italia di tirar su la testa e di ritrovare il suo orgoglio.
Se il nostro progetto ti convince sostieni con la tua firma la candidatura alle primarie dell'Unione per la scelta del candidato premier.
Hai tempo fino al 12 settembre per dare la tua adesione, per poi recarti il 16 ottobre alle primarie nazionali dell'Unione e sostenere la candidatura di Romano Prodi».

Punti di Raccolta:
DS-Ulivisti per Cava: Sezione DS - lun-ven 17-19.30 / da sabato 3 a lunedì 12 settembre - Piazza Duomo ore 18.30-21 (dom. 11.30-13).
Margherita: raccolta attraverso dirigenti locali del Partito.
SDI: Sezione di Cava de'Tirreni, Corso Umberto, 158 Palazzo Talamo ore 17-21

I Segretari cittadini
Marco Ascoli (DS), Franco Ragni (Margherita), Antonio Pisapia (SDI), Rossana Lamberti (Ulivisti per Cava)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10326100

Politica
Nocera Inferiore, Tommasetti: “Grazie al Ministro Salvini per l’acquisizione del Bivio Grotti”

"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...

Luigi Petrone si candida a Sindaco di Cava de’ Tirreni: “Con coraggio, al servizio della mia città”

Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...

Pagani, l’assessore Pietro Sessa si dimette: “Il sindaco è lontano dal popolo”

Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...

Agropoli, il sindaco Mutalipassi sullo smantellamento dell'insegna del pronto soccorso: "Amarezza, delusione e rabbia in tutta la città"

Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...

Carabinieri feriti durante inseguimento tra Nocera e Pagani, la solidarietà di Imma Vietri (FdI)

"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...