Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaLa Margherita chiede un tavolo di maggioranza

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

La Margherita chiede un tavolo di maggioranza

Inserito da (admin), lunedì 6 novembre 2006 00:00:00

Oggi seduta del Consiglio comunale. Mentre il capogruppo della Margherita insiste per la convocazione per un incontro tra le delegazioni dei partiti ed il sindaco, Daniele Angrisani, neo commissario di Forza Italia, replica alle critiche del consigliere provinciale e comunale Carmine Adinolfi. Si infuoca il dibattito politico.

Ed oggi pomeriggio il Consiglio comunale. All'ordine del giorno: il subentro di Domenico Viaggiano nella lista "È Viva Cava", che sostituisce Vincenzo Servalli, nominato assessore; in discussione anche variazioni di bilancio, definizione degli indirizzi per la nomina e designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni; trasferimento area mercatale, linee programmatiche di mandato.

Ma il dato politico più forte di questi giorni è la richiesta del capogruppo della Margherita, avv. Barbuti, di un interpartitico: «È da tempo che i partiti dell'Unione non si siedono ad un tavolo. Oggi più che mai è necessario. Non solo per fare il punto della situazione, ma anche per concordare strategie, tempi e modi per i futuri impegni. Quello dei partiti è l'unico tavolo deputato ad affrontare i complessi problemi che oggi sono sul tappeto: Di Mauro, ambiente, viabilità, sanità».

Intanto in Forza Italia, dopo le polemiche di Carmine Adinolfi, che contestava il metodo perseguito nella nomina di Daniele Angrisani a commissario cittadino, e l'appoggio del capogruppo provinciale Franco Annunziata, pronta la replica del neo eletto. «È stata scelta non di vertice - dice - ma concordata tra la base del partito. Sono, e lo ripeto, il portavoce di una consulta di 5 persone, di cui 4 giovani, chiamati a rimettere insieme quel patrimonio di risorse e di forze che è stato Forza Italia per una città che è e resta moderata. È il momento non dello scontro, ma dell'unione. Insieme si vince, divisi si perde. Ad Adinolfi ed a tutti dico: ora lavoriamo».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'avv. Daniele Angrisani di FI L'avv. Daniele Angrisani di FI

rank: 10076108