Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaLa Margherita "avverte" Gravagnuolo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

La Margherita "avverte" Gravagnuolo

Inserito da (admin), venerdì 19 gennaio 2007 00:00:00

Altolà della Margherita al sindaco Gravagnuolo sulle continue aperture a singoli consiglieri o a partiti. Portavoce il capogruppo Antonio Barbuti, che rivendica alla coalizione, ed in particolare alla Margherita, spirito unitario e collaborazione piena.

«Il sindaco Gravagnuolo deve sapere che la prima qualità è quella della politica, ovvero rispetto dei partiti, della coalizione e delle persone. Quotidianamente leggiamo che il sindaco lancia offerte a singoli o a forze politiche, mentre siamo tutti impegnati a sostenere il suo impegno di capo dell'Amministrazione. Per noi suonano come offese. Di qui la necessità di chiarezza: se dovesse essere un rafforzamento personale per scardinare partiti o gruppi, crediamo che la strada è sbagliata e non ci porta lontano», afferma Barbuti, che, oltre a riconoscere al leader dell'Udc, Giovanni Baldi, stile e comportamento politico corretto, annuncia che, se dovesse essere chiaro il disegno del sindaco, a titolo personale rifletterebbe sul futuro.

«In questi mesi - afferma il commissario Gancarlo Accarino - abbiamo offerto al sindaco Gravagnuolo ed all'intera coalizione lealtà e correttezza di atteggiamenti. Ci siamo battuti per il legittimo ruolo dell'esecutivo, ma nello stesso tempo per la centralità dei partiti e per una funzione di controllo senza alcun pregiudizio o forma subdola». La sortita di Barbuti è destinata a raccogliere dissensi e consensi, in particolare tra coloro che hanno visto in alcune manovre del sindaco o dei suoi collaboratori la volontà di perseguire il disegno di un partito del sindaco.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il capogruppo Antonio Barbuti Il capogruppo Antonio Barbuti
Il sindaco Luigi Gravagnuolo Il sindaco Luigi Gravagnuolo

rank: 10235108