Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaLa maggioranza a confronto

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

La maggioranza a confronto

Inserito da (admin), martedì 19 giugno 2007 00:00:00

Si apre una settimana importante per la vita politico-amministrativa della città. Due gli appuntamenti nell'agenda del centrosinistra: stasera incontro consiglieri, assessori e responsabili di partito della Margherita e dei Ds per avviare concretamente il discorso della formazione del Pd, domani l'incontro interpartitico. «Dopo tanto parlare - afferma Giancarlo Accarino - occorre passare ad atti più concreti e dare a questa nuova formazione politica un respiro ampio, anche se non si nasconde che il cammino non può essere eccessivamente spedito, ma intelligente e chiaro».

L'attenzione sul piano più propriamente politico-amministrativo è rivolta all'interpartitico. Tra i partiti del centrosinistra da qualche tempo spira un'aria di preoccupazione, anche se tutti sono convinti che non esiste alternativa al governo Gravagnuolo. L'Udeur e lo stesso Sdi hanno chiesto un maggior coordinamento, avvertono che si sta correndo il rischio che i partiti risultino assenti dal processo di costruzione del progetto di città della qualità. «Occorre una svolta unitaria», è il messaggio dell'Udeur.

Lo Sdi lamenta, tramite il suo segretario Luigi Avella, l'assenza dei partiti alle scelte strategiche. «La Giunta Gravagnuolo - osserva - è nata dal concorso unitario del centrosinistra, chiediamo di concorrere paritariamente al suo cammino». Nella Margherita si registra la fibrillazione dei partiti e si lavora per restituire serenità e collegialità all'azione politico-amministrativa. «Avvertiamo la responsabilità di essere il primo partito della coalizione - sottolinea il capogruppo consiliare Antonio Barbuti - Non ci sottraiamo ad alcun impegno che significhi coesione ed unità della coalizione».

Intanto, tra i partiti dell'opposizione la vittoria elettorale in provincia, con la conquista di alcuni Comuni importanti, accresce la fiducia in un recupero anche a Cava. «Stiamo assistendo allo sfilacciamento della Giunta Gravagnuolo. L'unità e la coesione sono solo vuote parole, ma si viaggia a vista», fa notare Alfonso Laudato. «Stiamo preparando anche noi un libro bianco sul primo anno di legislatura di Gravagnuolo, che definiamo deficitario», aggiunge Luigi Napoli.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Giancarlo Accarino Giancarlo Accarino
Il Palazzo di Città metelliano Il Palazzo di Città metelliano

rank: 10165104