Tu sei qui: Politica"La Destra" promuove la Mediateca e boccia Monetta
Inserito da (admin), martedì 14 giugno 2011 00:00:00
Non possiamo rimanere indifferenti, nella nostra qualità di neo-dirigenti cittadini de “La Destra”, sulle “vicende” della Mediateca, sulla quale il Sindaco ha conferito la delega alla Cultura all’avv. Giovanni Del Vecchio, oltre che sul “caso” del consigliere sig. Matteo Monetta.
Riguardo alla Mediateca, “La Destra” cavese, senza scendere nel merito della vicenda e pur tenendo conto delle “osservazioni” sollevate da alcune associazioni locali, oltre che dalla minoranza politica, considerate, a nostro avviso, strumentali, atteso che tale “struttura” fu recuperata durante l’era del già Sindaco, prof. Luigi Gravagnuolo, esterna il proprio apprezzamento per l’apertura di questo importante ed ambizioso “centro multimediale”, dotato di tecnologie d’avanguardia e di tutti i confort.
Tale centro rappresenterà, a nostro modesto avviso, un “modello” da seguire per tutti i Comuni della provincia e, inoltre, porterà nella città metelliana personaggi del calibro di Peter Brooke, noto regista cinematografico, considerato “mostro sacro” del cinema, per l’inaugurazione della struttura prevista per il 16 giugno 2011.
“La Destra”, comunque, rappresenta che tali importanti argomenti, che riguardano l’uso e godimento di strutture comunali, siano sempre poste all’esame ed alla valutazione del Consiglio comunale, unico organo sovrano a deliberare in tal senso!
Invece, riguardo al “caso Monetta”, ci si ritrova infelicemente catapultati al modo di fare politica della “Prima Repubblica”, con una mancanza di dignità politica e di rispetto dell’elettorato. Infatti, dopo le tante ed “aspre” critiche mosse alla squadra di governo cittadino dal consigliere Monetta, sia su tutti i quotidiani locali che con una “animata” conferenza stampa, lo stesso, nell’ultimo Consiglio comunale, non solo non si è astenuto dal votare il bilancio di previsione dell’Ente, ma ha “inconsciamente” accettato, in qualità di rappresentante di quell’elettorato “costruzioni abusive di necessità”, l’aumento dello stanziamento di quei fondi necessari ad abbattere le case dei suoi stessi elettori!
Ci si trova, davvero, di fronte ad un’ennesima caduta di stile che rappresenta una vera e propria decadenza della politica, una falsa e demagogica arte di attrarre consensi elettorali… E’ una questione su cui bisognerebbe attentamente riflettere ed indagare!
A tal proposito, “La Destra” chiede al Sindaco: come considera il consigliere Monetta, di maggioranza o di minoranza? Chiede al consigliere Monetta: attualmente, dove si sente collocato? Ai posteri l’ardua sentenza!
I Dirigenti de “La Destra” - Cava de’ Tirreni, Mirko Galasso e Giuseppe Musumeci
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10916107
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...
Un comunicato diffuso dall'avvocato Marco Senatore il 3 agosto 2025 solleva dubbi sulla regolarità della condotta tenuta durante la recente seduta della Commissione Controllo e Garanzia del Comune di Cava de' Tirreni. Di seguito, il testo integrale del comunicato. "La vicenda giudiziaria relativa agli...
La polemica scoppia all'indomani della Festa della Birra, evento molto partecipato tenutosi nell'area mercatale di Cava de' Tirreni. A finire nel mirino dell'opposizione consiliare è la gestione della sosta, che sarebbe dovuta essere gratuita per delibera comunale, ma che - secondo numerose segnalazioni...