Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaL'Università di Salerno invitata alla conferenza stampa Universiadi 2019

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

L'Università di Salerno invitata alla conferenza stampa Universiadi 2019

Inserito da (redazioneip), venerdì 4 maggio 2018 08:20:53

Anche l'Università di Salerno è stata invitata alla conferenza stampa, svoltasi questa mattina a Napoli, per la presentazione dell'accordo sottoscritto tra il Commissario Straordinario Universiade 2019Luisa Latella e il Coni Servizi, per l'affidamento a quest'ultimo delle funzioni di supporto tecnico alla realizzazione della manifestazione sportiva.

L'Universiade 2019 è in programma dal 3 al 14 luglio 2019 in Campania. Dodicimila sono le partecipazioni attese tra delegati, atleti, tecnici, ufficiali di gara e addetti ai lavori, con oltre 170 nazioni coinvolte, 18 discipline sportive previste e 80 impianti e spazi sportivi utilizzati.

Sulle attività in corso, il Commissario Latella ha dichiarato: «Sono in tutto 25 i progetti già predisposti nelle varie stazioni appaltanti. Qualche cantiere è già partito. Per esempio a brevissimo al campus di Baronissi sarà posta la prima pietra per lo stadio che è legato all'Università di Salerno e siamo a lavoro con il Rettore Tommasetti anche per organizzare una cerimonia dedicata. Dobbiamo prestare grande attenzione agli impianti delle Universiadi 2019 non solo per garantire agli atleti il loro migliore utilizzo, ma anche per renderli un lascito prezioso per i giovani e per il territorio».

E a proposito dell'avvio degli impianti al campus di Baronissi, il Rettore Tommasetti ha aggiunto: «L'unico bando espletato e aggiudicato è quello del nostro Ateneo. I nostri cantieri sono già partiti il 2 maggio e il prossimo 15 maggio, alla presenza del Commissario Latella, faremo la posa della prima pietra.Rispetto alle infrastrutture, a fronte del cofinanziamento inizialmente ottenuto (2,5 mln €) ne abbiamo aggiunto un altro decisamente più cospicuo (3,1 mln €). Questo proprio perché abbiamo ritenuto necessario ristrutturare il PalaUnisa di Baronissi, la palestra Pilotis e creare un nuovo impianto che sarà utilizzato, durante la manifestazione, per la disciplina della scherma e a seguire come un ulteriore palazzetto a servizio del territorio h24 e lungo tutto l'anno. A Fisciano, in contiguità con Baronissi, sorgerà, presso le nostre residenze, il Villaggio degli Ospiti, organizzato in collaborazione con l'ADISU, per 1500 atleti e il presidio ospedaliero gestito dalla nostra Università».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107014104