Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaL'Unione sceglie il candidato

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

L'Unione sceglie il candidato

Inserito da (admin), martedì 30 agosto 2005 00:00:00

Cresce l'attesa nel centrosinistra per la data del 13 settembre. Ultimo giorno per la presentazione delle candidature a sindaco da parte dei partiti. Da quel momento si lavorerà alla scelta del candidato che dovrà guidare la coalizione. «Se salterà l'accordo al tavolo - così Enzo Passa dei Verdi - l'unica strada saranno le primarie». L'atmosfera, nonostante le numerose dichiarazioni fatte dai vari leader politici, è tesa. Fino ad oggi ci sono le candidature dei diessini, Luigi Gravagnuolo, dello Sdi, Michele Coppola, e dei Verdi, Enzo Passa. Resta un'incognita il comportamento della Margherita, tra le cui fila potrebbero aspirare ad una candidatura Giancarlo Accarino ed Armando Lamberti. Dai bookmaker elettorali Gravagnuolo è dato vincente, anche se peseranno sulla scelta il comportamento della Margherita, sollecitata anche dalla disponibilità di Eligio Canna (ala critica dell'Udc) ad appoggiare un candidato cattolico, moderato ed espressione del centro. Sul futuro della coalizione peserà anche la risposta che Marco Galdi nei prossimi giorni dovrà dare agli interrogativi posti dalle posizioni dell'Udc e di Giovanni Baldi, legato al progetto della Casa delle Libertà, mentre il "Progetto Cava" di Marco Galdi tende ad escludere qualsiasi appoggio o apparentamento con il centrodestra. «Il nostro appello è rivolto alla città, alle sue forze vive ed ai tanti giovani decisi a percorrere un percorso non legato a baronie o a vecchi schemi della politica»: è il messaggio lanciato a più riprese dal gruppo "Progetto Cava".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10596105