Tu sei qui: PoliticaL'Udc bacchetta Gravagnuolo
Inserito da (admin), mercoledì 13 gennaio 2010 00:00:00
Il Commissario cittadino dell'Udc, Luigi Durante, attraverso un comunicato stampa sferra un duro attacco al sindaco Gravagnuolo e traccia la linea politica del partito metelliano.
Ecco il comunicato stampa diffuso dalla Segreteria cittadina dell'UDC:
«Gravagnuolo, nell'ufficializzare le sue dimissioni dalla carica di sindaco, ha esternato con assoluta veemenza ed acredine nei confronti dei consiglieri comunali di minoranza, quasi da far pensare, di primo acchito, che quelle sue dimissioni sono la conseguenza dell'atteggiamento dell'opposizione, rea di non essere stata mai costruttiva (come se la tenuta di un governo o di un'amministrazione dipendesse dalla capacità propositiva delle opposizioni). Poi aggiunge che le sue dimissioni possono rientrare se aumenta il numero di consiglieri della maggioranza.
Ad ogni buon conto, visto che l'opposizione non si sarebbe distinta per capacità propositive e premesso che una maggioranza c'è, dica Gravagnuolo se queste sue dimissioni sono la conseguenza di uno scarso “feeling” con la sua maggioranza consiliare, dove: o gli stessi suoi consiglieri non capiscono più il loro sindaco, oppure è il sindaco che non capisce più i suoi consiglieri. Delle due l'una!
Gravagnuolo si può avvalere anche della facoltà di non rispondere a noi addetti ai lavori, ma ha il dovere di rispondere alla città, a quella città che lo ha votato, a quella città che si aspetta delle risposte definitive sull'abbattimento delle case abusive, a quella città che si aspettava le 12 piazze, a quella città che vuole certezze sui lavori di completamento del trincerone e del sottovia, a quella città che vuole rassicurazioni sul destino dell'ospedale di Cava, a quella città che vuole sapere di che morte deve morire la ex Di Mauro, a quella città che è preoccupata della destinazione gestionale del cimitero, a quella città che non potrà beneficiare del “piano casa” (vedi PUT, zone a rischio idrogeologico, …), a quella città che è tutto un… parcheggio (a pagamento), a quella città che aveva sognato la città di qualità…
Quindi Gravagnuolo vada fino in fondo con le sue dimissioni, perché la verità vera è il fallimento della sua politica e della classe politica che egli stesso ha scelto. Tant'è!
E pertanto occorrerà rinnovare, dare discontinuità, fare inversione di tendenza, ricercare i requisiti valoriali per amministrare e fare politica, privilegiare la condivisione dei progetti.
L'UDC sarà dove ci sarà tutto questo e non rinuncerà a rappresentare le legittime aspirazioni di una città moderata come Cava, ignorando personalismi e atti di protagonismo. Diversamente abbiamo anche la consapevolezza di poter fare da soli.
Porremo al centro del dibattito, se pur breve per i tempi imposti dalle circostanze, l'interesse della città, dove la scelta del candidato sindaco dovrà rispondere a requisiti quali: sensibilità rispetto alle problematiche e capacità di dare risposte adeguate, tenacia nel perseguire gli obiettivi e moderazione nell'attuazione degli stessi, conoscenza dei meccanismi politico-amministrativi e predisposizione al coinvolgimento delle professionalità.
Tale comunicato, stilato con la segreteria provinciale del partito, sostanzia la linea politica ufficiale dell'UDC di Cava de' Tirreni».
Il Commissario cittadino dell'UDC, Luigi Durante
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10005103
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...