Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaL'opposizione: ‘Doveva farlo da tempo'

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

L'opposizione: ‘Doveva farlo da tempo'

Inserito da Il Salernitano (admin), mercoledì 17 novembre 2004 00:00:00

L'opposizione incalza. Duri i commenti sia sulle dimissioni del sindaco Messina che in generale sulla crisi politica che ha avviluppato da tempo la maggioranza. A parlare sono Enzo Passa di Patto per Cava e Franco Musumeci di Rifondazione Comunista. Il primo invoca il senso di responsabilità dei partiti che hanno provocato tale situazione. Il secondo paragona l'Amministrazione comunale ad un circo. «Secondo me la decisione del sindaco - sbotta Enzo Passa - doveva arrivare prima. Ora in 20 giorni i partiti devono dare una stabilità al governo, altrimenti vanno tutti a casa. Ma gli amministratori non devono dimenticare che stanno pensando solo alla politica e non ai problemi della città ed alla concretizzazione di infrastrutture, come ad esempio il trincerone. Con quale coraggio - mi chiedo - questi eletti busseranno alla porta dei cittadini per chiedere di essere sostenuti? Stanno scherzando con il fuoco». Franco Musumeci è attanagliato da un senso di scoramento per quanto sta accadendo: «Ormai si è toccato il fondo. Questo vero e proprio circo sta rendendo ridicola la nostra città agli occhi di tutti. Quando il malato è terminale e non c'è più nulla da fare, la spina delle macchine deve essere staccata. Sono mortificato per la mia città. Credo che si sia oltrepassato il limite della decenza e della serietà politica». Usando una frase del '68, il consigliere di Rifondazione si augura che una grande risata sommerga tutti. Ed ora l'opposizione guarda già alle prossime amministrative, che potrebbero essere anticipate al giugno 2005.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10536102