Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaL'opposizione boccia il Bilancio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

L'opposizione boccia il Bilancio

Inserito da (admin), lunedì 21 marzo 2005 00:00:00

Primo giudizio negativo sul Bilancio dai partiti del centrosinistra. Il Consiglio comunale convocato per il 30-31 marzo, mentre nel centrodestra si lavora per un recupero dei dissidenti. Dunque, ultimi giorni prima dell'approvazione del Bilancio ed incominciano a delinearsi con chiarezza le varie posizioni. Venerdì scorso i partiti del centrosinistra si sono incontrati ed hanno esaminato il documento finanziario. Il primo giudizio è stato estremamente negativo. In tale direzione si sono espresse le varie delegazioni, dai Ds alla Margherita, da Rifondazione Comunista ai Verdi, dai Comunisti Italiani ad Alleanza Italia, da Governo Civico all'Udeur. «È un documento che risente della mancanza di una vera progettualità e, soprattutto, è legato alla difesa di posizioni privilegiate conquistate, rispetto alle quali non c'è volontà di tornare indietro», afferma Marco Ascoli, segretario diessino. «I tagli apportati sono poca cosa e rivolti solo a far pareggiare i conti, ma i veri nodi restano», aggiunge Pierfederico de Filippis. Tutti si sarebbero aspettati un taglio agli assessori, ai dirigenti, ai consulenti e super consulenti. «Ed invece - tuona Franco Musumeci di Rifondazione Comunista - la montagna ha partorito il topolino. Paga solo il consulente Paolo Albano, già sfiduciato da noi in Consiglio comunale». Mercoledì conferenza stampa per illustrare la posizione definitiva dell'opposizione e per mettere a punto la denuncia alla Corte dei Conti. «Esistono tutti i presupposti, per gli sprechi fino ad oggi perpetrati», conclude Marco Ascoli. Il Consiglio comunale, intanto, è stato convocato per mercoledì 30 e giovedì 31 marzo. Nel centrodestra c'è grande movimento per recuperare i dissidenti. A Palazzo, comunque, prevale l'ottimismo per il voto sul Bilancio, la cui bozza è stata approvata, sia pur con qualche malumore. Fiducia che deriva anche dalla certezza che i consiglieri comunali non vogliono andare a casa prima della scadenza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10656106