Tu sei qui: PoliticaItalia dei Valori, presentato il direttivo
Inserito da (admin), venerdì 13 febbraio 2009 00:00:00
Questa mattina, presso la sala gemellaggi del Comune di Cava de’Tirreni, ha avuto luogo la presentazione del direttivo cittadino dell’Italia dei valori alla stampa ed ai cittadini, alla presenza del presidente provinciale Michele Raviotta e del segretario Luciano Ciriello.
Il coordinatore cittadino, avv. Paolo Santacroce, prima di delineare la programmazione politica futura, esterna delle parole di solidarietà per l’assessore Lamberti: «Permettetemi di esprimere la mia solidarietà all’ass. Lamberti per le minacce telefoniche ricevute nel merito della lotta all’abusivismo che questa amministrazione sta combattendo. Il nostro partito è con lei. Detto questo, vorrei dire poche parole sul senso della scelta del luogo, per la cui disponibilità ringrazio il Sindaco e l’amministrazione tutta, in cui abbiamo deciso di presentarci ufficialmente alla città.
Abbiamo scelto questa sala per due ordini di ragioni, innanzitutto perché ci sentiamo vicini a questa amministrazione per il modo di pensare e di ragionare sul progetto globale di rilancio della città Cava de’ Tirreni, in secondo luogo perché in questa sede all’interno del Palazzo di Città vogliamo chiedere a gran forza al centro sinistra ed in particolar modo al Sindaco un maggior coinvolgimento nella realizzazione del progetto in cui fortemente crediamo. Proprio per le ragioni dette abbiamo deciso insieme agli amici componenti del direttivo cittadino di individuare una sede di IdV qui a Cava de’ Tirreni al Corso Umberto I n°63.
Vorrei dire infine un’ultima cosa sulle strumentali e poco costruttive polemiche montate dal Centro destra in ordine all’aumento della TARSU dicendo che da cittadino mi chiedo ma i consiglieri che hanno avuto la briga di stampare ed affiggere i manifesti su questo argomento in città dove erano nella precedente legislatura, che cosa hanno fatto per evitare che in città ci fossero indecenti accumuli di immondizia? Per quanto riguarda le elezioni provinciali siamo in una situazione di evoluzione che al momento non ci vede ancora collocati con precisione, il nostro candidato/a alla provincia per il collegio Cava 1 sarà individuato/a serenamente ed autonomamente dal direttivo cittadino credo entro la fine del mese».
Il direttivo risulta così formato:
Santacroce Avv. Paolo, Di Lorenzo Avv. Angela, Mongiello Ing. Adriano, Giani Dott. Alessandro, Grillo Rag. Francesco, Tornincasa Dott. Stefano, Bruno Dott. Domenico, Pastore Emilio, Russo Avv. Silvana, Avagliano Pietro, Nobile Dott. Francesco.
Risoluto anche l’intervento del presidente provinciale Michele Raviotta: «Il partito è a fianco di Cava, dobbiamo organizzarci sul territorio come elemento critico del centro sinistra. Per le provinciali la linea è quella di trovare una soluzione con l’attuale presidente uscente, ma chiediamo discontinuità politica, soprattutto morale».
Chiude la conferenza il segretario provinciale Luciano Ciriello: «La nostra presenza vuole essere una testimonianza dell’impegno che il nostro coordinatore Paolo Santacroce ha profuso finora e che ha trovato riscontro nella buona riuscita della campagna referendaria in provincia di Salerno. Solo con una forte presenza sul territorio possiamo dare una svolta ad una politica che sta diventando sempre più autoreferenziale».
L’addetto stampa Francesco Nobile
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10775109
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...